0 - copertina

Frascati – Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc e Io amo Frascati: tutti contro Fiasco

fiasco
Accuse neanche troppo velate di opportunismo a un Mirko Fiasco che nel comunicato congiunto di  Fratelli d’Italia Frascati, Forza Italia Frascati,UdC Frascati e la lista civica Io amo Frascati non viene neanche esplicitamente nominato.
“C’era una volta – recita la nota – un cosiddetto purista della destra. Pochi e, spesso, confusi “Argomenti” lo portavano alla ribalta locale. A volte solo con un video telefono, a volte di fascia tricolore vestito. No, non è la solita favoletta da raccontare ai bambini. Ma è la realtà di chi, a seconda delle evenienze e delle convenienze, punta ciò che ha per colpire senza pietà e con secchiate di fango i suoi avversari scomodi e consegnare, da anni, alla sinistra locale, la città di Frascati.
Non per niente il senatore Bruno Astorre lo ha definito “garanzia per la sconfitta del centro destra a Frascati”. E giovedì la nomina della sua pupilla, Anna delle Chiaie, a vicepresidente del Consiglio Comunale con i voti del gruppo che fa capo a Mastrosanti (Italia Viva, mascherata da Lista Mastrosanti, e Frascati Verde) ne è evidenza viva. È strano che i tre consiglieri che l’hanno votata da sempre dichiaratamente contro ogni odio non abbiano notato al collo della vicepresidente uno strano pendaglio. E pur vero che non bisogna considerare questi dettagli. Ma negli ultimi tempi “l’uomo di Argomenti” ha svestito i panni del fustigatore ponendosi come fautore vero di una unione del centro destra. Gli è forse sfuggito che, l’altro ieri, la sua prima azione politica ha coinvolto tre esponenti di centro sinistra? Sarà stata la lontananza dalla sede consiliare di Frascati (giovedì nelle stesse ore del Consiglio si trovava alla Regione Lazio) a non fargli ben comprendere la differenza tra “centro destra” e “centro sinistra”? Meditate Frascatani, meditate!”
commenta