0 - copertina

Frascati – A riveder le stelle, grande successo per lo spettacolo dell’associazione Thambos dedicato a Dante

Generico novembre 2021
Si è conclusa ieri sera la tre giorni di spettacoli dedicata ai più piccoli e pensata per far conoscere Dante e la Divina Commedia, nel corso delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Rappresentazioni teatrali interattive organizzate dall’associazione Culturale Thambos presso la Biblioteca Casa di Pia a cui hanno preso parte tantissimi bambini di tutte le età.
Un grande successo per lo spettacolo A Riveder le stelle e grande soddisfazione dei responsabili dell’associazione culturale molto attiva sul territorio con progetti sempre di grande qualità, rivolti principalmente alla diffusione della cultura verso i più giovani. Organizzatori che hanno espresso i loro ringraziamenti alle persone e alle realtà che hanno collaborato alla realizzazione del progetto apprezzatissimo da grandi e piccini:  “Un progetto straordinario che, siamo sinceri, ha fatto divertire tanto anche noi, dal primo all’ultimo giorno. Non possiamo quindi che ringraziare tutte le persone che hanno preso parte a questo nostro lungo viaggio. Un grazie a LetteraturArte Martina Michelangeli per la sua fondamentale consulenza scientifica, per la sua determinazione e voglia di collaborare con noi poveri giocherelloni. Un grazie a Beatrice Eleuteri per tutto il tempo speso per l’ideazione di questo progetto, per aver dato pieno sfogo alla sua creatività e aver scelto in queste ultime due settimane di andare a dormire alle 2 pur di completare l’allestimento, senza limitarsi mai.
Un grazie a Florin e a Dario, i nostri Dante e Virgilio, per aver messo a nostra completa disposizione la loro arte teatrale, la loro memoria e la loro felicità nell’aiutarci. Grazie a Giulio, Germana, Federico, Serena, Alessandro, Miriam, Andrea e Giovanna per averci aiutato in questi tre giorni speciali con l’allestimento, i costumi, le luci e le marionette. Un ultimo grazie va infine all’associazione culturale Casa di Pia, senza la quale non avremmo mai avuto la possibilità di realizzare tutto questo, e al Comune di Frascati per la concessione degli spazi della Biblioteca Casa di Pia”.
leggi anche
ingresso comune di rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Dall’Amministrazione poche iniziative e appuntamenti culturali. Calma piatta in vista del Natale
commenta