Attualità

Genzano – Pedone investito in pieno centro, a quando il rifacimento delle strisce pedonali?

L’altro ieri si è verificato a Genzano l’ennesimo investimento di un pedone. E’ accaduto nel pomeriggio di domenica nel pieno centro cittadino, quando un’auto ha centrato un 90enne che attraversava sulle strisce pedonali di fronte al Gran Caffè Nazionale, di piazza Tommaso Frasconi.

L’accaduto ha riacceso le polemiche sullo stato della manutenzione della segnaletica orizzontale sulle strade cittadine, da tempo scolorita. Soprattutto gli attraversamenti pedonali in centro, e lungo Corso Don Minzoni, nello specifico, dove è accaduto l’incidente, le strisce pedonali sono pressoché invisibili.

Eppure, custodita da qualche parte, la città di Genzano dovrebbe avere a disposizione una macchinetta segnalinee, acquistata durante la consiliatura dell’allora sindaco Flavio Gabbarini, e utilizzata fino al luglio del 2014, quando gran parte delle strade del centro cittadino vennero ritinteggiate, per dar vita al nuovo piano dei parcheggi. Ora, con la disponibilità di operai,  si pensa a rimettere in funzione la macchinetta, che aveva lo scopo di intervenire sulla manutenzione con un “fai da te” sicuramente efficace e meno dispendioso.

commenta