Attualità

Rocca di Papa – Lavori alla scuola dei Campi d’Annibale: bambini trasferiti per 1 mese in altre sedi. Ecco come…

scuola elementare campi d'annibale rocca di papa
A seguito della notizia del finanziamento per la ristrutturazione interna della scuola primaria dei Campi d’Annibale, il Comune di Rocca di Papa, di concerto con la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Leonida Montanari, hanno reso note le modalità organizzative e i trasferimenti previsti per tutte le classi del plesso.
“La presente per comunicare che il Comune di Rocca di Papa, a seguito di finanziamento – si legge nella comunicazione scolastica- , ha programmato una serie di interventi di ristrutturazione, miglioramento e adeguamento spazi interni ed esterni (copertura campetto sportivo) che coinvolgeranno il plesso di scuola primaria di Campi di Annibale.
Tali lavori inizieranno il 20 novembre p.v. e si concluderanno, per la parte interna, entro il mese di dicembre. Per quanto riguarda la copertura del campo sportivo i tempi saranno più lunghi e la loro conclusione dipenderà dal reperimento del materiale necessario per la copertura dello stesso.
Gli interventi comporteranno una serie di inevitabili disagi che l’amministrazione comunale, in accordo con la dirigenza scolastica, stanno cercando di attenuare il più possibile. A tal proposito si chiede alle famiglie, ai docenti e a tutti coloro che operano nella scuola la massima collaborazione e disponibilità per tutta la durata prevista per l’espletamento dei lavori, ovvero dal 22 novembre fino al 22 dicembre quando inizieranno le vacanze natalizie. Si tratta di un breve lasso di tempo che consentirà ai bambini e ai docenti del plesso citato di tornare a scuola, dopo le vacanze, trovando una situazione migliore, accogliente, adeguata alle loro esigenze educativo-didattiche.
Le classi terze, quarte e quinte del plesso Campi dal 22 novembre al 22 dicembre saranno temporaneamente ospitate nel plesso della scuola secondaria di Via Cesare Battisti 14; le classi prime e seconde saranno temporaneamente ospitate nel plesso delle Suore Apostole.
Il giorno 19 novembre, per consentire il trasporto di banchi e sedie, gli alunni della scuola primaria di Campi di Annibale, plesso centrale e plesso suore, usciranno alle ore 12:15, mentre gli alunni della scuola secondaria usciranno alle ore 12:00.
Dal giorno 22 novembre le classi terze, quarte e quinte ospitate nel plesso della scuola secondaria osserveranno il seguente orario: 8:30-16:30, questo per consentire alle famiglie che hanno più figli ospitati in plessi diversi, di raggiungere per tempo la sede della scuola secondaria e anche per evitare assembramenti all’ingresso.
Per le famiglie che non hanno possibilità di accompagnare con la macchina i bambini al plesso di scuola secondaria il Comune metterà a disposizione una navetta da Campi andata e ritorno.
Il servizio refezione funzionerà regolarmente con consumo del pranzo in aula che sarà opportunamente igienizzata prima e dopo il pasto.
Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte saranno tutti ospitati al piano secondo del plesso della scuola secondaria e avranno a disposizione bagni dedicati. Sarà garantita ogni misura di sicurezza e sorveglianza da parte del personale Collaboratore Scolastico che sarà presente con due unità al piano.
Per ulteriori comunicazioni, precisazioni e richieste da parte delle famiglie la Dirigente Scolastica interverrà alla riunione di interclasse programmata per il giorno 11 novembre p.v. alle ore 18:30.
Scusandoci per gli inevitabili disagi, si ringrazia per la disponibilità e collaborazione che, siamo certi, tutta la comunità scolastica vorrà dimostrare per raggiungere l’obiettivo di una scuola ‘nuova’ e ‘dedicata’ a disposizione di tutti gli alunni che oggi frequentano il plesso di Campi e di quelli che lì andranno negli anni futuri”.
Più informazioni
leggi anche
Generico ottobre 2021
Politica
Rocca di Papa – Lavori Scuola Campi, Pucci-Zitelli: “Azioni improvvisate. Se ne discuta in Commissione”
scuola elementare campi d'annibale rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – A novembre la Scuola primaria Campi d’Annibale chiude per lavori
scuola elementare campi d'annibale rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Scuolabus affollato e poca sicurezza, i genitori della scuola dei Campi d’Annibale lasciano i figli a casa
ingresso scuola pocek rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Protesta genitori, oggi il sopralluogo alla scuola media. Labasi: “Entro sabato eseguiremo l’intervento richiesto”
commenta