Attualità

Velletri a “Cortesie per gli Ospiti” su Real Time. Caterina e Gianluca, la coppia vincitrice della puntata

Questa volta è la campagna sud-Ovest di Velletri a fare da protagonista nel noto programma di “Cortesie per gli Ospiti” su Real Time al Canale 31 del Digitale Terrestre. La coppia formata da Caterina e Gianluca si è aggiudicata la vittoria con il menù “La cucina dell’orto”. 

 

I giudici – la life stylist Csaba, l’interior designer Diego e lo chef Roberto – sono rimasti estasiati dai prodotti  a km 0 della campagna veliterna coltivati con molta premura nell’orto di Caterina e  di Gianluca. Un punto a favore per la coppia, residente a Velletri da alcuni anni, vincitrice della puntata andata in onda ieri sera, lunedì 8 novembre 2021, alle ore 9:00.

I due coniugi hanno ben deliziato i loro commensali ( formati dai giudici e dagli avversari) con un menù raffinato e ricco di prodotti della terra di Velletri e del territorio dell’agro pontino con un leggero tocco di radici calabre della cuoca Caterina (non di origini veliterne, ndr).

Il menù, dal titolo “La cucina dell’Orto” si componeva di un aperitivo di piccoli cilindri di zucchina, un primo piatto di ravioli fatti in casa ripieni di bufala con salsa di pomodori ciliegini dell’orto, una seconda portata di brasato di vitello con quenelle di bietola rossa e chips di melanzana. Per dessert una crostata di marmellata di gelsi e crema di ricotta. Tutto molto gradito dagli ospiti e in particolar modo dallo chef Roberto Valbuzzi che ha però riservato anche delle piccole critiche.

Anche Gianluca ha avuto il suo “momento di gloria” con la mise en place. La scelta delle tovaglie, dei bicchieri e delle posate ha ottenuto gli apprezzamenti della lifestylist Csaba della Zorza , la quale ha soltanto sollevato delle perplessità sulla scelta di un centro tavola fiorato un pò “impersonale”.

Anche la casa – dallo stile moderno e immersa nel verde dell’uliveto e frutteto- ha ottenuto il giudizio favorevole dell’interior designer Diego Thomas, in modo particolare per essere completamente energicamente indipendente.

Dalle valutazioni dei tre esperti la coppia ha così totalizzato  -assieme ai due punti bonus del quiz di galateo- 22 punti contro i 17.5 della coppia sfidante composta da Floriana e Giuseppe.  La coppia veliterna vincitrice della sfida si è portata a casa oltre al trofeo,  una lista di premi molto utili per la cucina e per l’allestimento della casa: da una linea di elettrodomestici ai prodotti per il caffè e i tendaggi.

Questo il commento finale dell’interior designer: ” Gianluca e Caterina, dei padroni di casa un pò timidi ma molto accoglienti”.

 

leggi anche
paolo di martino
Attualità
Rocca di Papa, il medico odontoiatra Paolo di Martino protagonista di “Cortesie per gli ospiti”su Real Time
Cortesie per gli ospiti Velletri 3
Cultura
Velletri – L’influencer Csaba dalla Zorza in città per le riprese di “Cortesie per gli ospiti”
Cortesie per gli Ospiti Velletri
Attualità
Velletri a “Cortesie per gli Ospiti” su Real Time. Caterina e Gianluca, la coppia vincitrice della puntata
commenta