Quantcast
Pavona, Acea scrive a Moresco e Comune sulla conduttura idrica in via Piani di Monte Savello - Castelli Notizie
Politica

Pavona, Acea scrive a Moresco e Comune sulla conduttura idrica in via Piani di Monte Savello

pavonaacea

L’intera conduttura idrica che scorre sotto via dei Piani di Monte Savello, nella frazione di Pavona di Albano, verrà sostituita da Acea, insieme al manto stradale sovrastante. Il cantiere verrà inserito nel ‘Programma degli Interventi’ che avranno luogo nel corso del biennio 2022-2023. È quanto preannuncia in una nota formale la Segreteria Tecnica Operativa di Acea-Ato 2 al consigliere comunale di Albano, Marco Moresco (che alcune settimane fa aveva inviato una richiesta di intervento) ed al municipio albanense.

Il cantiere che avrà luogo lungo via dei Piani di Monte Savello si preannuncia risolutivo delle innumerevoli dispersioni che hanno luogo sull’importante arteria stradale e che comportano la perdita di grosse quantità di acqua, un bene sempre più raro e prezioso specie in tempi di cambiamento climatico. Perdite idriche che, tra l’altro, tanto infastidiscono i residenti.

“Ringrazio la Segreteria Tecnico Operativa di Acea – dichiara Marco Moresco, consigliere comunale di Albano – l’intervento risolverà definitivamente il problema delle continue perdite idriche che affliggono la zona. In questo modo, il comune di Albano non dovrà spendere, questo ci auguriamo, nemmeno un centesimo per il rifacimento della strada”.

commenta