Quantcast
VELLETRI - 156 casi Covid, 16 i ricoverati. Il Sindaco Pocci rilancia sul vaccino: "Alla scadenza dei 6 mesi farò la terza dose" - Castelli Notizie
Attualità

VELLETRI – 156 casi Covid, 16 i ricoverati. Il Sindaco Pocci rilancia sul vaccino: “Alla scadenza dei 6 mesi farò la terza dose”

Tornano a salire i casi di contagio da Covid-19 a Velletri: 156 i positivi, 16 i ricoverati, così come evidenziato dal Sindaco Orlando Pocci

Covid 19 Velletri 10 Novembre
La recrudescenza nei contagi da Covid-19, con un’impennata dei dati coincisa con l’arrivo dell’autunno, ha spinto diversi sindaci dei territorio a ripristinare la comunicazione relativa ai nuovi casi di positività.
Tra questi anche il Sindaco di Velletri, Orlando Pocci, che nel pomeriggio è tornato a fare il punto della situazione sulla propagazione del Coronavirus in territorio veliterno.
Che i casi fossero in ascesa lo si era capito anche dal bollettino diramato lunedì dalla ASL, alla luce del quale i positivi a Velletri erano 138. In appena 2 giorni, tuttavia, si è assistito ad un’ulteriore crescita, che fa presagire un’ascesa costante.
“I dati sulla pandemia che stiamo registrando a Velletri sono fonte di preoccupazione”, ha premesso il Primo cittadino veliterno, prima di evidenziare che i positivi attuali sono 156, di cui 16 ricoverati (nessuna distinzione, al momento, tra vaccinati e non vaccinati).
“Sono numeri importanti che indicano che dobbiamo ancora mantenere alta la guardia – ha dichiarato Pocci, prima di aggiungere alcune raccomandazioni -: Indossare sempre la mascherina nei luoghi chiusi e operare una frequente igiene delle mani. Resta immutato l’appello a vaccinarsi per chi ancora non lo ha fatto e a seguire le indicazioni della autorità sanitarie per la terza dose cosa che farò alla scadenza dei sei mesi”.
Covid 19 Velletri 10 Novembre
leggi anche
Tampone Vaccino
CRONACA
CORONAVIRUS, positivi al Covid in crescita a Velletri, Genzano e Albano: raddoppiati a Lanuvio. I dati di tutte le città della ASL ROMA 6
centro vaccinazioni covid 19 marino
Sanità
Marino, i casi Covid sono saliti a 208. Il Sindaco Cecchi: “Pronti ad intervenire, ma niente allarmismo”
Generico novembre 2021
Attualità
Albano, i contagi Covid tornano sopra i 100. 7 le classi in quarantena
persone covid
Cronaca
Impennata di casi Covid ad Aprilia: oltre 400 i positivi. 9 i decessi nelle ultime 24 ore nel Lazio
commenta