Attualità

Velletri – La pinsa di Giovanni Nanni (Prince Milleluci) al 3° posto nel Campionato Italiano Pizza Doc (Salerno)

Giovanni Nanni, della pizzeria Prince MIlleluci di Velletri, 3° nella categoria Pinsa romana nel Campionato Nazionale Pizza Doc

Che la pinsa di Prince Milleluci fosse squisita erano già in tanti a saperlo, se non altro le centinaia di clienti che ogni settimana prendono d’assalto la pizzeria di via Fabio Filzi, a Velletri. Da martedì 9 novembre a confermarlo sono stati però anche i giurati della 7^ edizione del Campionato Nazionale Pizza Doc, che si è svolto nella giornata di ieri presso il Polo Turistico Isola Verde – Pontecagnano Faiano (Salerno).

Lì, al cospetto di centinaia di pizzaioli provenienti da tutta Italia, Giovanni Nanni ha fatto sfoggio delle sue qualità, classificandosi 3° nella categoria Pinsa romana e facendo letteralmente leccare i baffi a chi ha avuto la fortuna di assaggiare la prelibatezza creata dalle sue mani.

Il 3° posto è arrivato con una pinsa il cui impasto e la maturazione durano non meno di 48 ore. Questi gli ingredienti: Base mozzarella; Purea di patate; Spezzatino di manzo; Carciofi saltati; Zeste di limone; Mentuccia fresca.

Visibilmente soddisfatto per il grande successo in terra campana, Giovanni Nanni è tornato nella sua Velletri pronto a sfornare nuove pale della sua squisitissima pinsa e siamo certi che tra le più gettonate, d’ora innanzi, ci sarà proprio quella che ha sbalordito i giurati per la sua bontà.

 

leggi anche
campionato nazionale pizza doc_ irene longo
Attualità
Lanuvio, secondo posto al Campionato nazionale Pizza Doc per la giovane Irene Longo
commenta