Sport

CALCIO – Nel giorno dell’addio a Galeazzi lo Stadio Olimpico accompagna l’Italia verso i Mondiali

Italia Svizzera

Nel giorno della scomparsa di Giampiero Galeazzi, grande giornalista e sportivo italiano, l’Italia di Roberto Mancini ospita la Svizzera per ipotecare la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, che sarebbe quasi una formalità in caso di vittoria.

In uno Stadio Olimpico bardato d’azzurro e del tricolore italiano è stata confermata la presenza di Acerbi in difesa e Belotti in attacco, al posto dell’infortunato Immobile.

Tridente per gli azzurri, visto che al fianco di Belotti agiranno Chiesa e Insigne. Acerbi affianca Bonucci al centro della difesa, a centrocampo Barella e Locatelli con Jorginho.
Il ct elvetico Murat Yakin recupera Gavranovic ma solo per la panchina. In attacco Okafor sarà assistito da Shaqiri. Zakaria con Freuler a centrocampo, Vargas e Steffen esterni.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. Allenatore: Mancini.
Svizzera (4-4-2): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Vargas, Zakaria, Freuler, Steffen; Shaqiri, Okafor. Allenatore: Yakin.

Più informazioni
commenta