Attualità

Lanuvio, secondo posto al Campionato nazionale Pizza Doc per la giovane Irene Longo

Secondo meritatissimo premio per la giovane Irene Longo, di Lanuvio, al Campionato Nazionale Pizza DOC. Le competizioni, per la settima edizione del concorso che celebra il piatto tipico italiano, si sono tenute l’8 e 9 novembre a Salerno, ed hanno visto la partecipazione di oltre 300 pizzaioli. La giovane lanuvina ha sbaragliato gli altri concorrenti aggiudicandosi la medaglia d’argento nella categoria “Pizza alla pala”.

Irene, che al momento non lavora ma è impegnata in corsi di studio e approfondimento della materia, ha presentato una pizza a base bianca con patate, cachi, gorgonzola piccante e noci, che ha conquistato il palato della giuria.

Tanta la soddisfazione per l’inaspettato quanto prestigioso riconoscimento, ottenuto tra tanti pizzaioli provenienti da tutta Italia. “Per me è stata davvero una grande emozione – ha riferito entusiasta Irene -. E’ il primo campionato a cui partecipo e non mi aspettavo il secondo posto”.

Con una passione tramandata in famiglia, Irene ha tanti progetti per il futuro: “La passione per la pizza – ha detto –  mi è stata trasmessa da mia madre, casalinga, che ha sempre preparato tutto lei in casa, dai dolci al salato.. non ci ha mai fatto mancare nulla. E poi anche da mio fratello Andrea con il quale ogni sabato ci sfidiamo a suon di “pizze del sabato sera”…e che mi ha spronata a fare sempre meglio.  Al momento sto studiando molto e sto facendo corsi per imparare al meglio questo mestiere: mi piacerebbe diventare consulente nel campo della pizza. Il mondo dei lievitati mi affascina e li vorrei conoscere nel minimo dettaglio”.

Dunque una bella esperienza nel città campana ed una bella coppa da riportare a casa, insieme a tanto entusiasmo e nuovo slancio per i prossimi progetti.

 

leggi anche
Giovanni Nanni Prince Milleluci Pizza Doc
Attualità
Velletri – La pinsa di Giovanni Nanni (Prince Milleluci) al 3° posto nel Campionato Italiano Pizza Doc (Salerno)
Gianluca Piersanti campionato pizza piccante
Attualità
Velletri – Il pizzaiolo Gianluca Piersanti (Casa Pi) 2° al Campionato Mondiale di Pizza Piccante
Lubrano 3
Attualità
San Cesareo, il pizzaiolo del Maydeli Domenico Lubrano si esibisce tra i giovani talenti a “Città della Pizza”
commenta