Politica

Lariano – Domenica 14 novembre parte la campagna d’ascolto “Riprogettiamo Lariano”

RIPROGETTIAMO LARIANO

Da domenica 14 novembre dalle ore 10:30 – a piazza Santa Eurosia 59 a Lariano – partirà “Riprogettiamo Lariano”, la campagna d’ascolto e di incontro con la cittadinanza da parte dei Consiglieri comunali e dei coordinatori dei partiti di opposizione. L’iniziativa proseguirà ogni domenica e sarà propedeutica agli inizi della campagna elettorale che porterà la cittadina alle votazioni comunali nel 2022.

L’iniziativa è stata annunciata nei giorni scorsi sulla pagina Facebook personale del consigliere comunale d’opposizione Gianluca Casagrande Raffi ed ha visto la condivisione attiva sul social network da parte di tutti i consiglieri di centrodestra di Lariano (Enrico Romaggioli, Francesco Montecuollo, Tiziana Cafarotti, Sabrina Verri e Ilaria Neri).

Così ha commentato in maniera molto sentita la consigliera Tiziana Cafarotti in post social:  “Parola d’ordine DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA…. Per un nuovo modo di amministrare…. OBIETTIVO PRIMARIO… il cittadino/amministratore.. non limitiamo ​​nostro ruolo all’interno del sistema democratico al solo voto, come avviene nella democrazia rappresentativa, ma assumiamo un ruolo guida, attivo e propositivo all’interno della società. Una delle nostre sfide è proprio quella di creare una società composta da cittadini attivi, organizzata e preparata ad assumere un ruolo dinamico sulla scena del nostro paese”.

In merito abbiamo ascoltato anche le parole della consigliera della Lega Ilaria Neri: “La campagna nasce dall’idea di incontrare i cittadini proprio per scrivere il programma elettorale insieme con chi  vive la città”. Ha così proseguito: “Siamo pronti ad accogliere a piazza Santa Eurosia chiunque voglia aiutarci a scrivere il programma elettorale per Lariano. È un modo per incontrare i cittadini che avranno voglia di confrontarsi con noi per portare anche le loro proposte al Consiglio e per ascoltare anche le loro consigli per riprogettare insieme Lariano”.

L’ex assessora ha poi concluso con toni molto critici verso l’attuale amministrazione: “Siamo stanchi di una politica distante dagli interessi e dai bisogni dei larianesi. Non si può far politica rimanendo arroccati in una sede senza ascoltare la gente e questo lo dimostra l’astensionismo delle ultime elezioni (riferendosi alle amministrative del settembre 2021)”.

Una nuova stagione parrebbe in procinto di aprirsi, dunque, per lo schieramento politico dell’opposizione che si appresta a giocare d’anticipo sull’imminente campagna elettorale che nella prossima primavera li vedrà partecipi.

RIPROGETTIAMO LARIANO

 

commenta