Attualità

Velletri – Bagni guasti e scuola chiusa a Colle Perino: amara sorpresa per alunni e genitori. Di Luzio: “Si poteva evitare…”

Anche questa mattina amara sorpresa per gli alunni e per i genitori della scuola veliterna nel quadrante sud-ovest. L’istituto scolastico facente parte del circolo Gino Felci raccoglie molti bambini vista l’alta densità abitativa della zona ed anche oggi è stata una mattinata difficile con diverse famiglie che, non avendo visto la comunicazione della direzione di ieri, hanno come ogni giorno portato i bambini a scuola, trovando però i cancelli chiusi.

Il motivo della chiusura ‘igienico sanitaria’, sembra legato al malfunzionamento dei bagni. Sull’argomento è prontamente intervento Dario Di Luzio, già consigliere comunale nella precedente legislatura che aveva più volte stimolato l’amministrazione comunale insieme al collega Giorgio Greci per la necessità di interventi programmati e strutturali alla scuola di colle Perino.

<Un disagio per i bambini e per le loro famiglie – precisa Dario Di Luzio – tra comunicazione che arrivano con strettissimo anticipo e genitori che devono correre ai ripari, non si comprende come mai a correre non sono i tecnici che dovrebbe invitare il Comune per riparare il guasto. Sono giorni che si attende per interventi risolutivi su dei bagni di una scuola e non si può dire che non si sapeva. Dopo le immense difficoltà tra didattica a distanza, quarantene, mascherine in classe e quanto collegata alla pandemia, ora si chiudono le scuole – aggiunge Di Luzio – per dei bagni guasti che attendono da giorni la riparazione. Sicuramente andava evitato questo disagio. Auspico che venga programmato anche un intervento per creare una più spaziosa ed ampia area sosta, visto che oggi – conclude Dario Di Luzio – nei momenti di entrata e uscita degli alunni si congestiona tutta la viabilità della popolosa zona”.

commenta