Cronaca

A soli 59 anni è morto mister Aldo Salerno: lutto a Genzano e nel calcio regionale

Aldo Salerno

La città di Genzano e il calcio laziale sono in lutto per la scomparsa di Aldo Salerno, apprezzato allenatore di calcio, che ha legato il suo operato a tanti club della zona, facendo bene oltre che nelle squadre della sua città anche a Nemi, Lanuvio e Velletri, per dire solo di tre realtà limitrofe a quelle della sua città, dove si è fatto apprezzare per le sue doti umane e sportive.

Mister Salerno, che da anni abitava a Monte Compatri e lavorava a Nemi come vicedirettore dell’ufficio postale, ha occupato anche la panchina dell’Aprilia (Serie D), cogliendo una delle sue gioie più grandi con la Diana Nemi, con cui vinse una Coppa Italia di Promozione e chiuse addirittura al 4° posto in un campionato d’Eccellenza, massimo risultato di sempre per il sodalizio nemorense.

All’età di soli 59 anni, sopraffatto da un male incurabile, viene a mancare oggi un uomo apprezzato e stimato da tutti, che ha saputo infondere insegnamenti tecnici e umani ai suoi ragazzi, che lo piangono oggi e ricordano come una delle figure più amate incontrate sui campi da calcio regionali. Una dipartita, la sua, che arriva alla vigilia di un turno di campionato in cui immaginiamo che saranno in tanti i club a ricordarlo con un minuto di silenzio e a scendere sul terreno di gioco col lutto al braccio.

A dare notizia del decesso è stato il giornalista lanuvino Bruno Bellucci: “Una botta terribile: è deceduto poco fa mister Aldo Salerno ricordato ed apprezzato da tutti, oltre che per le sue doti tecniche, per la sua grande umanità, disponibilità e dedizione. Condoglianze alla famiglia e riposi in pace la sua anima…Dio ti accolga come meriti Aldo”.

I funerali verranno celebrati nel pomeriggio di lunedì 15 novembre, alle 14.30, presso la Collegiata della Santissima Trinità di Genzano (CLICCA QUI per leggere il ricordo del Sindaco di Nemi Alberto Bertucci e del Consigliere metropolitano Giovanni Libanori).

A Genzano i funerali di Aldo Salerno: il cordoglio di Nemi nelle parole del sindaco Bertucci e del consigliere Libanori

leggi anche
Aldo Salerno
Attualità
A Genzano i funerali di Aldo Salerno: il cordoglio di Nemi nelle parole del sindaco Bertucci e del consigliere Libanori
commenta