Scelti per voi

Su eBay inizia il conto alla rovescia per il Black Friday 2021

Black Friday

I consumatori più attenti hanno già iniziato il conto alla rovescia e ogni giorno smarcano dal calendario i giorni che separano dall’inizio di questo evento sempre più sentito anche nel nostro Paese. Uno dei più grandi marketplace, eBay, anche quest’anno, in occasione del Black Friday, partecipa alla ricorrenza commerciale e questo ti consentirà di acquistare i prodotti a prezzi scontati.

Sicuramente saranno moltissimi gli articoli proposti a prezzi vantaggiosi e questo permetterà al popolare evento di mantenere la sua fama di strategica occasione di risparmio. Anche se non è ancora noto quali saranno le categorie e gli articoli a cui verrà applicata la generosa scontistica, è facile presumere che, esattamente come lo scorso anno, nessuno rimarrà deluso. Il venerdì nero offrirà, infatti, milioni di articoli a prezzi speciali fino all’esaurimento delle scorte: per questo motivo è importante essere pronti in modo da riuscire ad accaparrarsi i prodotti desiderati.

Potresti trovare sconti inaspettati sui capi di abbigliamento e vedere che l’outfit che desideri è praticamente a prezzo di costo in occasione del Black Friday. Oppure potresti scoprire che i prodotti di informatica e di elettronica di cui hai bisogno per studio, svago e lavoro sono proposti a prezzi più che vantaggiosi. Anche l’arredamento per la casa potrebbe riservare gradite sorprese che ti permetteranno di rinnovare gli ambienti a prezzi che solo nel Venerdì Nero è possibile vedere. Con il colosso eBay potrai godere di prezzi folli: segnati la data perché le offerte saranno da prendere al volo!

Quali sono state le offerte dell’edizione 2020 del Black Friday di eBay?

In occasione dell’evento del 2020, eBay ha proposto offerte con sconti di tutto rispetto, infatti le riduzioni di prezzo sono arrivate al 70% su moltissimi prodotti. Lo scorso anno si è trattato di una lunga e interessante promozione durata una settimana: la “Black Week eBay”. Ogni giorno della settimana, infatti, lo store online ha attivato una lunga serie di sconti che hanno riguardato il Black Monday, il Black Tuesday e via dicendo. Queste proposte a prezzi vantaggiosi si sono estese per sette giorni e hanno spaziato dall’abbigliamento ai prodotti tecnologici passando da Moda & Lifestyle.

Non sono poi mancati i buoni sconto LEGO per la felicità dei bambini a cui il marketplace dedica categorie che riguardano giocattoli, peluche, marionette e molto altro. Per i ragazzi più grandi, le famiglie hanno potuto usufruire di sconti fino al 30% sui bundle XBOX realizzando un ottimo risparmio. Chi desiderava, invece, acquistare un iPhone ha capito che il Black Friday era una importante occasione per risparmiare e ha aspettato l’evento per fare questa spesa: grazie alla convenienza delle offerte ha ottenuto sconti fino a 150 euro.

Ecco come rimanere informato sugli sconti per il Black Friday eBay

Il Venerdì Nero è la ricorrenza in cui lo shopping viene fatto all’insegna del risparmio e sicuramente sei già pronto a sfruttare questa occasione che si presenta solo una volta all’anno. Ma come orientarsi e, soprattutto, come fare a non perdersi gli sconti dedicati a questo attesissimo evento? Le possibilità sono numerose. Tra le prime cose da monitorare ci sono ovviamente le pagine dell’e-commerce eBay espressamente dedicate al Black Friday: sono puntualmente aggiornate e rappresentano un ottimo mezzo per fare affari d’oro.

La newsletter di eBay è un altro potente mezzo di comunicazione: se non sei ancora iscritto è conveniente che tu lo faccia perché non solo riceverai regolarmente offerte, buoni sconto e coupon Ebay ma sarai aggiornato sulle moltissime promozioni del Black Friday. Ma le occasioni per trovare gli sconti per eBay non finiscono qui. Infatti, come forse sai, eBay è un marketplace molto attivo sui canali social e questi rappresentano un’ottima possibilità di risparmio. Visita le piattaforme ufficiali con funzioni social: troverai gli sconti stabiliti per questa imperdibile occasione e le offerte più interessanti.

Di che si tratta e quand’è il Black Friday?

La data da segnare sul tuo calendario è il 26 novembre 2021 e sarà venerdì: alle ore 24 del 25 novembre prenderà il via la scontistica tanto attesa. Ma quali sono le origini di questo evento che negli Stati Uniti viene festeggiato il giorno successivo al Ringraziamento?

L’origine sembra risalire al momento in cui la catena statunitense Macy’s decise di festeggiare l’inizio delle spese per il Natale, con una parata: era il 1924 ed era il giorno dopo al Ringraziamento. Le ipotesi inerenti al nome invece sono almeno due. La prima riguarda la congestione del traffico stradale avvenuta a Philadelphia per lo shopping del venerdì: da qui Black Friday. La seconda riguarda i libri contabili in cui erano annotate in nero le entrate e in rosso le spese dei negozi: il successo delle vendite, convenzionalmente scritte in nero, ha portato a coniare il nome.

 

Più informazioni
commenta