Attualità

Velletri – Viabilità, via Fontana delle Rose chiusa da lunedì 15 a venerdì 19 novembre: l’annuncio dell’assessore Favetta

L’assessore veliterno Romano Favetta ha annunciato ieri pomeriggio i prossimi lavori idrici che avranno luogo dalla prossima settimana nelle strade del centro urbano di Velletri. Pertanto, sono state segnalate l’interruzione della percorrenza di alcune strade ad alto traffico e la probabilità di carenze idriche sui tratti interessati.

Da lunedì 15 alle ore 7 fino a venerdì 19 alle ore 17 verrà chiusa via Fontana delle Rose – una delle strade più importanti del centro storico di Velletri- per il completamento idrico dell’acquedotto che è stato realizzato su via Lata con delle valvole idriche innovative, le quali – ha affermato l’assessore- apporteranno dei benefici sul “potenziamento della distribuzione idrica”. A lavori ultimati, l’assessore Favetta ha paventato la possibilità che entro Natale potrà essere finalmente completata l’asfaltatura di Via Lata dalla rotonda di Via del Volsci fino a piazza Garibaldi (che non è di competenza comunale ma dell’ACEA, ndr).

“Da lunedì la strada sarà chiusa, quindi per evitare disagi si invitano le persone a percorrere strade alternative” ha aggiunto nella sua diretta informativa l’attuale Assessore alla viabilità.

Inoltre, sono stati segnalati altri lavori idrici che si svolgeranno nella giornata di di giovedì 18 novembre, tra le ore 18:00 e le 2:00 di notte.

Favetta ha avvertito che potrebbe verificarsi una piccola carenza idrica nella fascia oraria indicata su Via di Ponente, Via San Giovanni Vecchio, Via San Francesco, Via Sant’Anatolia, Via Rioli e Via Fontana delle Rose. “Informazioni date  – ha aggiunto e concluso l’assessore veliterno, che è solito fare dirette su Facebook per informare i cittadini – per alleggerire i disagi”.

commenta