Cultura

Genzano ha riflettuto su Donne, culture e religioni come ponti verso le istituzioni

Nel pomeriggio di giovedì 11 novembre la Sala consiliare del Comune di Genzano ha ospitato l’incontro pubblico “Donne, culture e religioni – ponti verso le istituzioni”. Un evento participato, istruttivo e dal grande valore simbolico nel quale si sono succedute le voci di donne e uomini di diverse confessioni che hanno fatto del dialogo e del confronto la base per la costruzione di legami e progetti condivisi.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con le associazioni Philoxenia e C.I.C.A.R. ed insieme alla Comunità Laudato si’ Castelli Romani, alla Comunità evangelica ecumenica di Albano, all’Ufficio ecumenismo e dialogo interreligioso Diocesi di Albano, alla Comunità bahá’í d’Italia, alla Commissione mariana musulmano cristiana, alla Federazione donne evangeliche in Italia.

Sono intervenuti il Sindaco Carlo Zoccolotti, la Presidente del Consiglio comunale Patrizia Mancini, Mirtella Bargiacchi (C.I.CA.R — PHILOXENIA), Luca Maria Negro (Pastore Evangelico),  Paola Franci (Comunità Bahà’ì),  Alejandra Gabriela Lio (Pastora Donne Evangeliche),  Marcella Costagliola (Comunità Laudato si’),
Popa Madalina (Rappresentante Chiesa Ortodossa Rumena), Comunità Islamica di Roma
Ha coordinato Giovanni Sarzo, FOCSIV.

Più informazioni
commenta