Attualità

Marino, si è acceso il Natale di Santa Maria delle Mole: entusiasmo sulle note della canzone di Lavinia Fiorani

E’ stata un successo l’inaugurazione dell’iniziativa “Luci in Allegria” che sabato sera, 13 novembre, ha acceso il Natale di Santa Maria delle Mole, a Marino. Un pubblico entusiasta, con tanto di palloncini rossi alla mano, ha assistito all’accensione dell’albero di Natale e di tutte le  luminarie tridimensionali che affascinano grandi e piccoli.

Un evento partito in anticipo rispetto alla tabella di marcia, reso possibile grazie alla scelta effettuata dai cittadini all’interno del bilancio partecipato voluto dall’ex sindaco Carlo Colizza, e che ha portato nella frazione marinese una ventata di speranza e soddisfazione in vista di una ripartenza doverosa quanto auspicata. Il villaggio natalizio, con accesso gratuito, è stato ideato dal fotografo e organizzatore di eventi, Andrea Paciotti, nell’ambito del progetto denominato “Ripartiamo Insieme”, voluto per donare un Natale speciale alle famiglie e trainare una ripresa per le attività commerciali del territorio.

Un albero di ben 14 metri – curato dalla ditta Cristiano Consoli – un treno luminoso, orsi polari e foche giganti, il tricheco, la slitta con le renne, l’enorme Babbo Natale con il suo villaggio e altre attrattive faranno da cornice ad iniziative e intrattenimenti per tutta la famiglia fino al 9 gennaio.

All’evento inaugurale hanno preso parte, tra l’approvazione del pubblico, sia l’attuale Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, che il suo predecessore, Colizza, intervenuti entrambi sul palco. Con loro l’assessore alle attività produttive Rinaldo Mastantuono, il quale ha sottolineato la valenza dell’iniziativa in un periodo difficile del quale ancora non si è giunti alla fine. La serata ha visto anche il sentito intervento del parroco per la benedizione.

Dopo gli interventi istituzionali, sul palco è salita anche la giovane artista Lavinia Fiorani che ha cantato davanti al pubblico la canzone composta proprio per l’occasione e che è diventata la sigla dell’evento natalizio marinese.

leggi anche
Generico novembre 2021
Attualità
Marino, anticipato al 13 novembre “Luci in Allegria” a Santa Maria delle Mole
NotteBiancaSantaMariaDelleMole2018-e1564406220958
Attualità
Marino – Tutto pronto, a Santa Maria delle Mole, per la ‘Notte Bianca in allegria 2019’: il programma
commenta