Politica

Marino – Giunta incompleta, Cecchi: “Entro fine mese gli altri due assessori”

primo consiglio comunale marino _ sindaco cecchi

“Confermo che la giunta comunale verrà completata con sette assessori e questo avverrà entro la fine del mese”. È telegrafico ma deciso il sindaco di Marino, Stefano Cecchi, in merito alle voci che si stanno susseguendo in questi giorni sulla composizione dell’esecutivo che guiderà Palazzo Colonna nel prossimo quinquennio amministrativo.

Esecutivo finora ufficializzato con cinque nomine su 7 disponibili: due donne e tre uomini. Nessuna dichiarazione, invece, sui nomi e sulle deleghe, né sul profilo politico-istituzionale che sarà scelto dal primo cittadino, che poco più di un mese fa ha conquistato la fascia tricolore al ballottaggio contro il grillino Carlo Colizza.

Cecchi e la sua squadra, ovviamente non vogliano far trapelare nulla. Nel mentre, fuori da Palazzo Colonna il “totonomi” impazza e non poco. Chi saranno i due prossimi assessori? Un posto andrà a Roberta Covizzi, colei che ha rinunciato al seggio di consiglio comunale sia a Grottaferrata che a Marino? O sarà qualche esponente di Movimento Cittadino o Costruiamo il Decentramento? Oppure qualche tecnico di peso? O, ancora, un posto andrà a qualche esponente dell’altro centrodestra, confermando così l’allargamento che pare essere avvenuto in occasione del primo consiglio comunale di Marino, quando la maggioranza Cecchi ha avallato la nomina di Fabrizio De Santis (candidato sindaco sostenuto in campagna elettorale da FdI e Cambiamo di Palozzi) a vicepresidente dell’assise? Insomma tante le domande che attendono risposta, tempo pochi giorni e il popolo marinese saprà.

leggi anche
Generico novembre 2021
Politica
Marino, primo Consiglio Comunale dell’era Cecchi tra sorrisi, applausi e… spaccature. Pisani Presidente
giunta del sindaco di marino stefano cecchi
Politica
Marino, il sindaco Cecchi presenta la nuova Giunta. Sabrina Minucci vice
Primo consiglio comunale marino_ sindaco cecchi
Politica
Marino, quasi 6mila euro per il primo consiglio comunale dell’era Cecchi
primo consiglio comunale marino _ sindaco cecchi
Politica
Marino, Europa Verde sugli assessori: “Cecchi ha annunciato competenza, ma dove sono i curriculum”
comune marino
Politica
Marino – Giunta completa, lunedì in Consiglio Cecchi ufficializzerà la nomina degli assessori Roberta Covizzi e Bruno Orazi
commenta