Attualità

Albano – Al via il progetto “Cittadini protagonisti del Natale”, concorso a premi per i migliori addobbi natalizi

addobbi natale
La Giunta Comunale di Albano ha approvato il bando “Cittadini protagonisti del  Natale”. Si tratta di un concorso che, in vista delle prossime festività natalizie, invita cittadini e attività commerciali ad addobbare all’esterno le proprietà. Si potranno decorare quindi facciate, balconi, portoni, terrazze, davanzali e vetrine dei negozi, e partecipare alle premiazioni finali.

“L’idea è contribuire a rendere più luminose, partecipate e particolari le prossime festività natalizie, come segno di rinascita”.

Il concorso è così in due sezioni e possono concorrere: “Operatori Commerciali”, rivolto a tutti i titolari di esercizi commerciali e pubblici esercizi che operano sul territorio comunale e  “Privati cittadini”, rivolto a tutti i cittadini privati residenti nel Comune di Albano Laziale e alle famiglie.

I primi tre classificati di entrambe le categorie riceveranno un premio in denaro, e a giudicare sarà una giuria composta da tre membri individuati dal sindaco tra le associazioni locali.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Per l’iscrizione al concorso è necessario presentare richiesta su apposito modulo di adesione. consegnato personalmente presso l’Ufficio protocollo del Comune di Albano Laziale o inviato tramite Pec all’ indirizzo: organi.istituzionali@pec.comune.albanolaziale.rm.it entro il giorno 15 dicembre 2021.

“Gli addobbi e allestimenti – si legge nel bando –  dovranno consistere in decori natalizi, addobbi floreali, presepi, simboli del Natale e qualsiasi altra rappresentazione artistica che abbia come oggetto il Natale e realizzata con qualsiasi materiale purché non presenti elementi di pericolosità.
Gli allestimenti dovranno essere esposti nelle vetrine, prospetti, finestre e balconi, cortili e giardini visibili al pubblico. Gli allestimenti dovranno essere esposti fino al 09 gennaio 2022”.

LEGGI IL BANDO

 

commenta