Attualità

Genzano, l’Avis incontra gli studenti della scuola Garibaldi per sensibilizzare alla donazione di sangue

avis genzano a scuola
Ieri l’Avis di Genzano è entrata nelle scuole per sensibilizzare all’importanza della donazione. Grazie alla collaborazione con l’istituto Giuseppe Garibaldi, alcuni rappresentanti dell’associazione genzanese hanno incontrato gli studenti della scuola secondaria di I grado, per consegnare le magliette riportanti i disegni sul tema, realizzati dagli stessi alunni.
avis genzano a scuola
Presenti presso l’Istituto, in rappresentanza dell’Avis, c’erano Vittorio Mignucci, uno dei fondatori, e la giovane Marina Piccari, i quali hanno incontrato a turno le 7 classi terze, al termine di un progetto che aveva visto svolgere anche incontri on line, insieme alle docenti Serena Mignucci e Roberta Imbastari e alla dirigente scolastica Donatella Savastano.
 Durante l’incontro gli studenti hanno mostrato interesse e conoscenza della realtà dell’Avis. “Abbiamo raccontato ad ogni classe come è nata l’Avis di Genzano, le condizioni necessarie per la donazione, l’importanza dei controlli dei donatori e del sangue stesso affinchè possa davvero aiutare chi ne ha bisogno e soprattutto abbiamo sottolineato che, anche qualora non si potesse/volesse donare, si può sempre essere d’aiuto nel promuovere la donazione di sangue anche attraverso il volontariato o il servizio civile”, ha riferito Marina, lei stessa facente parte del servizio civile.
“Ho parlato ai ragazzi anche della nostra pagina Instagram – ha aggiunto Marina – per fargli presente che questo mezzo che hanno a disposizione ha delle grandi potenzialità per fare del bene”.
Al termine sono state consegnate le magliette agli studenti, con l’obiettivo di diffondere il messaggio anche ai familiari e a quante più persone possibili.
Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2021
Attualità
All’AVIS di Genzano doni il plasma senza rischi e salvi tante vite, in collaborazione con l’Ospedale Sandro Pertini
plasma avis genzano
Attualità
Grande traguardo per l’Avis di Genzano, da settembre sarà possibile donare anche il plasma
commenta