Quantcast
Simone Lupi (Pd) torna in Consiglio Regionale! L'ex sindaco di Ciampino prende il posto di Eugenio Patané - Castelli Notizie
Politica

Simone Lupi (Pd) torna in Consiglio Regionale! L’ex sindaco di Ciampino prende il posto di Eugenio Patané

simone lupi

A distanza di oltre 3 anni e mezzo dall’ultima volta l’ex consigliere regionale Simone Lupi è pronto a tornare a far sentire la sua voce dai banchi consiliari della Pisana, dove l’attende nuovamente l’incarico che ha già ricoperto con merito nel quinquennio 2013/2018.

Dopo la nomina di Eugenio Patanè come Assessore alla Mobilità della neo giunta capitolina, guidata da Roberto Gualtieri, starà proprio all’ex Sindaco di Ciampino succedergli, in qualità di primo dei non eletti nella lista del Partito Democratico.

Il conto alla rovescia volge ormai al termine, visto che le dimissioni di Patané sono attese per la giornata di domani e appena dopo il 42enne di Ciampino potrà già insediarsi, anche se la convalida è formalmente attesa per mercoledì prossimo.

Quello di Lupi nel Consiglio Regionale del Lazio sarà un gradito ritorno, che sarà accolto benevolmente anche dal territorio dei Castelli Romani, che potrà quindi tornare ad avere un ulteriore rappresentante, che in questi anni non è certamente rimasto silente e che ha operato come membro del Cda di una società di scopo della Regione, come Vice Presidente della Società IRAIM ASP, Azienda Regionale che eroga servizi alla persona.

C’è da immaginare che Simone Lupi potrà rappresentare una risorsa in più per Ciampino e per l’intero centrosinistra di questo quadrante a sud di Roma, lui che nella precedente consiliatura regionale è stato prima vicecapogruppo del Partito Democratico e poi Presidente della Commissione Bilancio, carica che ha presieduto contribuendo fattivamente al risanamento dell’ente.

“La forza del fare” è stato slogan che accompagnò la sua campagna elettorale nel 2018, quando solo per un soffio restò fuori dai banchi della Pisana, dicendosi comunque profondamente orgoglioso di aver contribuito, parole sue, a “mettere stabilmente il futuro della nostra Regione in buone mani”.

Tra qualche giorno Simone Lupi tornerà dunque in sella, pronto a dare ulteriore voce ai territori e ai tanti amministratori, non solo del Pd, che sapranno trovare in lui un interlocutore puntuale ed un rappresentante regionale leale e capace.

 

leggi anche
simone lupi
POLITICA
Regionali, Simone Lupi (Partito Democratico): ‘Vorremmo terminare quanto di buono iniziato’
lupi
POLITICA
Ciampino – Simone Lupi eletto nuovo presidente della commissione regionale sul Bilancio, demanio e patrimonio
lupi trasporti
Attualità
Trasporti, nuove agevolazioni per i pendolari laziali. Soddisfatto Simone Lupi (Pd)
Ciampino, Alessandro Silvi confermato segretario del Partito Democratico
Politica
Ciampino, Alessandro Silvi confermato segretario del Partito Democratico dopo il via libera alla mozione unitaria
commenta