Politica

Genzano – Il Pd ha fatto quadrato nel primo anniversario dell’Amministrazione Zoccolotti

Agostino Cesaroni, Zoccolotti, Francesca Piccarreta

Nei giorni scorsi, nella cornice dell’agriturismo Monte Due Torri, a Genzano, si è tenuta la serata organizzata dal Partito Democratico genzanese per parlare – con tutti i tesserati – del primo anno di amministrazione comunale.

Nell’arco della serata sono stati trattati numerosi temi, in particolare i tre punti nevralgici del programma elettorale che – lo scorso anno – ha portato al successo elettorale della Giunta Zoccolotti: l’accordo tra prefettura e demanio per l’utilizzo dell’ex tribunale del giudice di pace; l’entrata nel gruppo Volsca Ambiente (azienda di gestione dei rifiuti urbani) “che segna definitivamente un cambio di passo in cui il Comune non è più spettatore passivo, ma parte integrante del progetto ambientale”; per ultimo, ma non per importanza, la “progettazione di numerosi eventi in collaborazione con l’assessorato alla cultura per promuovere le bellezze e i talenti del territorio dopo un periodo particolarmente difficile come quello che stiamo ancora vivendo”.

Durante la serata, inoltre, si è parlato di come la giunta guidata dal Sindaco Zoccolotti grazie al sostegno e l’interessamento dell’assessore ai lavori pubblici della Regione Lazio Mauro Alessandri sia riuscita ad acquisire il parcheggio antistante la stazione genzanese San Gennaro e il rifacimento di numerose arterie e vie locali che hanno permesso una viabilità più fluida e sicura; oltre che la discussione generata dalla presentazione di numerosi progetti in via di sviluppo e in cantiere: tra i tanti ricordiamo la rigenerazione urbana per allineare la cittadina alle nuove normative nazionali ed europee.

Alla serata sono intervenuti numerosi esponenti del Pd genzanese, tra cui il Sindaco Carlo Zoccolotti, il consigliere Gianluca Ercolani, il segretario Agostino Cesaroni, l’intero gruppo dei Giovani Democratici di Genzano e, inoltre, il Senatore Bruno Astorre che è stato pubblicamente ringraziato per l’impegno, il sostegno, l’ascolto e la presenza costante da tutto il PD Genzano. Tra i presenti anche gli ex sindaci Giancarlo Pesoli ed Enzo Ercolani.

La serata si è conclusa serenamente con un brindisi finale benaugurale  per i tanti progetti futuri, previsti nei prossimi mesi.

“Queste sono le serate che rafforzano il senso di appartenenza e la condivisione del progetto che tutti insieme abbiamo intrapreso un anno fa per rendere Genzano migliore. Grazie di cuore per la vostra presenza e per il vostro costante supporto”. Con queste parole il sindaco Carlo Zoccolotti (presente insieme alla vicesindaca Francesca Piccarreta) ha salutato le tante persone che hanno trascorso la serata organizzata dal PD di Genzano, alla quale ha partecipato anche la consigliera regionale Eleonora Mattia.
Astorre a Genzano ospite Pd
Agostino Cesaroni, Zoccolotti, Francesca Piccarreta
Pd Genzano 13 novembre
commenta