Cronaca

Inferno di fuoco nella notte a Genzano: paura per un incendio vicino alla Tangenziale, decisivo l’arrivo dei Vigili del Fuoco

E’ stato un vero e proprio inferno di fuoco quello vissuto nella notte, a Genzano, dove intorno alle 2.30 si è sprigionato un incendio che ha sbriciolato diverse autovetture, con le fiamme che hanno lambito diverse abitazioni, svegliando centinaia e centinaia di abitanti, richiamati anche dagli scoppi delle gomme.

Le fiamme, come riferiscono alcuni testimoni, chiaramente allarmati da quanto accaduto, sono divampate lungo via Don Annideo Pandolfi, la strada che mette in collegamento via Alcide De Gasperi con via Giuseppe Saragat, ad una manciata di metri dalla tangenziale, in una zona densamente popolata del centro urbano.

Le immagini (tratte dal gruppo Fb “Non sei genzanese se almeno una volta…”), testimoniano in maniera nitida quanto le fiamme si siano levate alte verso il cielo, con diversi residenti terrorizzati che sono scesi in strada, col chiarore delle fiamme che ha letteralmente illuminato a giorno la notte genzanese.

Sul posto è stata decisiva la fulminea azione di diverse autobotti dei Vigili del Fuoco del circondario, coi pompieri che si sono prodigati per sedare il rogo e mettere in sicurezza l’intera zona.

A quanto riferiscono alcuni testimoni le fiamme avrebbero avvolto diverse automobili e non si ha ancora certezze su cosa possa avere innescato il rogo, anche se viene ritenuto probabile che la causa possa essere legata ad un incendio sprigionatosi dal vano motore di un’autovettura, anche se non sono da escludersi cause dolose.

Negli anni scorsi furono infatti diverse le zone di Genzano in cui ignoti puntarono con disarmante frequenza alcune autovetture, con ripetuti roghi di automobili.

Nel luogo dell’incendio sono accorse anche le forze dell’ordine (Polizia e Carabinieri), oltre alle ambulanze del 118, coi sanitari pronti a prendersi cura dei possibili intossicati.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Ruote bucate Genzano
CRONACA
Genzano – Danneggiate 6 auto nei pressi del PalaCesaroni: tante le gomme bucate. Sul posto la Polizia di Stato
incendio auto a genzano
CRONACA
(VIDEO) Genzano – Auto sbriciolata dalle fiamme: l’incendio nella notte, in via Campania
incendio auto genzano
CRONACA
Genzano, auto a fuoco nella notte al parcheggio del palazzo Sforza Cesarini
incendio auto genzano
Cronaca
Genzano – 6 auto avvolte dalle fiamme e tanta paura: il bilancio dell’incendio di stanotte di origine dolosa
Generico novembre 2021
Nuovo incendio a genzano
Genzano, un’altra auto in fiamme in via Napoli: conducente scesa in tempo dall’abitacolo
commenta