Cn moda

CN MODA – Opulenza o minimalismo: la MODA SPOSA 2021 si apre a originalità e fantasia

“For ever and a day” – “Per sempre e un giorno”, così recitava W. Shakespeare. Questa è la promessa che ricorre nel giorno più bello della vita, quello che sogniamo fin da bambine ed è questa l’aria che si è respirata dall’ 11 al 14 novembre a Roma Sposa 2021 presso Palazzo dei Congressi in Piazza J. Kennedy.
Le collezioni di abiti da sposa proposte dalle varie maison ridefiniscono il significato di lusso moderno. I sogni delle spose e l’amore per il design si uniscono tra glamour e romanticismo: per una sposa contemporanea, che vuole sorprendere ed essere indimenticabile nel suo giorno da protagonista.

La complessità e la ricercatezza dei dettagli è la caratteristica degli abiti per la prossima stagione. Applicazioni di piume, cristalli, perline e paillette, insieme agli intramontabili pizzi, definiscono silhouette e corpetti, per valorizzare il corpo delle donne più romantiche. L’effetto è delicato e raffinato, per coloro che vogliono splendere con eleganza.

moda sposa_ molinaro

Controcorrente, spiazzante e grintosa sono invece gli aggettivi che affiorano alla mente pensando ad una sposa che decide di indossare la “jumpsuit” per il suo gran giorno. Tendenza nata negli anni ’60, il pantalone viene rispolverato di anno in anno ed è l’emblema delle spose dal look unconventional, che rinunciano al tradizionale abito, ma non a quel mood chic e bon ton. La donna che sceglie per sé questo outfit spicca per il suo carattere metropolitano, forte e indipendente. Una femminilità che non ha bisogno di mostrare.

In passerella con Gianni Molaro

Durante l’evento le modelle hanno sfilato con abiti da sposa esclusivi realizzati con tessuti pregiati, valorizzati da pizzi, ricami e tanti altri elementi preziosi, applicati da mani sapienti che solo la vera arte sartoriale Made in Italy è in grado di fare. Le creazioni trovano il loro essere attraverso l’utilizzo di materiali ricchi, classici rivisitati, con nuovi finissaggi o manipolazioni sartoriali, realizzate in un Atelier dove i sogni prendono vita. Troveremo dei tessuti leggeri e corpetti lavorati, con uno sguardo alla manica per la sposa e ai fiocchi. Non passano mai di moda i modelli principeschi, ma tornano gli abiti scivolati.

Le gonne non sono troppo voluminose, e si prediligono tessuti leggerissimi, pregiati e di tendenza come il tulle, lo chiffon, le sete pure certificate e 100% naturali, crepe, nonché l’intramontabile pizzo. Compaiono abiti dall’orlo che mostra le caviglie per dare risalto alla scarpa. Giochi di trasparenze e scollature a v, per le spose che ricercano un twist più sensuale, per evidenziare il decolleté ma anche per scoprire le schiene, senza mai esagerare. Le code degli abiti da sposa si fanno lunghe per aggiungere un tocco di grande scenografia a questi abiti dall’aspetto già molto ricco e d’impatto, mentre il velo torna ad essere una parte fondamentale per la sposa di oggi.

 

 

Più informazioni
commenta