Attualità

“Red Race da Sassone a Marino”, una camminata in ricordo di Annamaria Ascolese contro la violenza sulle donne

cortei scuole marino contro la violenza sulle donne

Si terrà a Marino Sabato 20 novembre 2021 l’iniziativa “RED RACE – Camminiamo insieme contro la violenza di genere” nell’ambito del Progetto “La nostra buona stella. Diritto alla crescita costruiamo il nostro futuro” promosso da Associazione Arianna di cui il Comune di Marino è partner insieme ai Comuni di Albano Laziale, Castel Gandolfo e Ciampino, Regione Lazio, CNR, scuole del territorio e associazioni del terzo settore, Forze dell’Ordine, Comitati di quartiere, ecc.

L’iniziativa è dedicata a tutte le donne che hanno subito violenza con un pensiero speciale ad Annamaria Ascolese, la maestra di Frattocchie che è stata fatta oggetto di femminicidio nel giugno scorso dal proprio compagno.
Con la consapevolezza che la conoscenza possa aiutare a creare una comunità dove la violenza non trova più spazio gli organizzatori hanno deciso di dar vita a questa manifestazione che partirà dal Parco Sassone alle ore 9,00 per arrivare a Villa Desideri all’interno della quale verranno esposti i lavori realizzati da bambini e ragazzi delle scuole che hanno aderito con i loro insegnanti sul tema Acqua fonte di vita e Violenza foriera di morte Salviamo la vita” .

Per l’occasione una Navetta gratuita della ditta SCHIAFFINI TRAVEL SPA sarà messa a disposizione dei partecipanti con partenza alle ore 8,30 da Piazza Matteotti fino a Sassone e ritorno alle ore 13,30 da Villa Desideri a Sassone.

All’evento sarà presente il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Minucci unitamente all’Assessore alle Politiche giovanili Pamela Muccini.
“In questa corsa speciale, le istituzioni sono rappresentate da due donne – così hanno dichiarato congiuntamente i due Assessori – Gli impegni del Sindaco a Barolo lo hanno portato fuori Roma, ma non è mai mancato il suo forte supporto insieme con la scelta di questa amministrazione di schierare tantissime quote rosa. Tutto questo rappresenta fattivamente la volontà di superare gli stereotipi e di schierarsi a favore delle donne sempre. Ed è in questi momenti così importanti che uniti, uomini e donne, combattiamo la violenza di genere e contro le donne”.

red race

 

commenta