Sport

Calcio, Serie D: a Genzano cinquina della Cynthialbalonga. 5 a 2 al Gladiator

CYNTHIALBALONGA: (4-2-3-1) Tocci 6; Franco 6 (42’ Ferlicca s.v); Pompei 6,5; Santoni 6; Di Cairano 6,5; Allegra 6,5; Angelilli 6,5(36’ Barbarossa 6,5); Luciani 6,5; Roberti 7; Alessandro 8; Nanni 7,5 (42’ Di Emma s.v) PANCHINA:12 Santilli; 13 Colacicchi; 14 Franzelitti; 15 Esposito; 16 Manzo; 20 Serieri. ALLENATORE: Tiozzo

GLADIATOR: (3-5-2) Savelloni 5,5; Esposito 5,5; Cassaro 5,5; Vitiello 5; Ciampi 4,5; Sall 5,5; Passaro 4(45’ Di Monte 5);Dommarco 5 (31’ Fischetti 6); Barone 5,5; Strianese 6,5; Marzano 4,5. PANCHINA: 12 Merola; 13 Esposito; 14 Garzia;16 Mezzacapo; 18 Fischetti; 19 Gravcina; 20 Vico. ALLENATORE: Martino

ARBITRO: Pistarello Simone di Fermo 5,5
ASSISTENTI: Siracusano Matteo di Sulmona\ Lombardi Domenico di Chieti.

Una missione avevano i castellani: dare segni di continuità e portarsi a casa i tre punti in questo scontro diretto. L’obiettivo è stato largamente raggiunto. La Cynthialbalonga vince 5 a 2 contro un Gladiator sempre più in crisi. Vince nettamente e sin da subito ha meritato di portarsi a casa questi tre punti e di sorpassare i campani che non hanno saputo reggere il ritmo e la qualità espressa dalla compagine del mister veneto. Al “Bruno Abbatini” di Genzano nel primo pomeriggio abbiamo visto una squadra diversa, che nonostante sia stata ripresa due volte non si è abbattuta, anzi, ha preso più forza e coraggio continuando a mantenere il pallino del gioco e a far ripiegare la squadra di mister Martino in difesa.

ALESSANDRO SHOW

Ciò che ha funzionato maggiormente è stato il reparto offensivo, e a dar spettacolo è stato il numero 10 con la maglia di color giallo, Danilo Alessandro. La difesa avversaria è riuscita a contenerlo solo nei primi minuti dopodichè il classe 88’ non ha sbagliato un colpo. Il primo gol di giornata arriva con capitan Angelilli, che dopo una respinta del portiere lascia partire un destro che si insacca all’angolo sinistro della porta. Gli ospiti reagiscono ed il vantaggio dura solo per quattro minuti, poiché al 14’ Stianese con un colpo di testa firma il momentaneo pareggio. Per i padroni di casa è un brutto colpo e a qualche tifoso in tribuna cominciano a venire in mente brutti ricordi. Ma gli undici castellani non mollano mentalmente e dopo minuti di gran possesso palla sale in cattedra il protagonista della scorsa giornata: Leonardo Nanni. Ottima la transizione offensiva e grande manovra andata a buon fine con l’asse Alessandro Nanni, col 10 che con uno scavetto serve su un piatto d’oro la palla che firma il 2 a 1.

GOLEADA CYNTHIALBALONGA

Finisce il primo tempo, Tiozzo sa che però la partita non è finita anzi. Il Gladiator sembra aver trovato la giusta spinta negli spogliatoi e comincia a prendersi tutta la metà campo avversaria. Al 7’ del secondo tempo, grazie ad un lancio lungo in area, il Gladiator ritrova il pareggio. Cruciale l’errore di Angelilli che non sa di avere l’uomo dietro, la lascia scorrere ed il terzino campano la mette in mezzo con Strianese che trova la doppietta personale.

La Cynthialbalonga è superiore, non si abbatte nuovamente e grazie al grande lavoro di giornata del reparto offensivo trova il tre a due con Roberti. 3 a 2 che prima viene annullato poi ci ripensa la direzione di gara e convalida il gol. Passano i minuti ed il Gladiator non risponde e non riesce ad andare avanti. Mister Martino le prova tutte dalla panchina ma cambia lo spartito, con la squadra ormai troppo stanca.

E la stanchezza conta molto sugli altri due gol dei castellani che nei minuti finali arrotondano, prima con il neoentrato Barbarossa poi con Alessandro, che suggella così la sua grande prestazione.

La Cynthialbalonga c’è ed ora pensa solo alla prossima partita contro il Latte Dolce di Sassari, che viene da un pareggio in trasferta contro l’Insieme Formia. Sarà un’altro scontro diretto per la squadra di Tiozzo, dopo aver scavallato il Gladiator. Il Latte Dolce si trova a 10 punti, proprio come la Cynthialbalonga. Piccolo lato positivo: mercoledì non si giocherà più in coppa Italia, perciò i castellani avranno otto giorni per prepararsi a questa lunga trasferta e continuare a risalire in classifica.

NELLE PROSSIME ORE NON PERDERE L’INTERVISTA DI DIEGO SARTI A MISTER TIOZZO.

 

leggi anche
Esultanza tifosi Cynthialbalonga
Sport
Calcio, Serie D: Strepitosa rimonta ad Aprilia della Cynthialbalonga (1 a 2, con doppietta di Nanni)
Cynthia Carbonia rigore
Sport
Calcio – Beffa a Genzano per la Cynthialbalonga, sorpassata nel finale: 1 a 2 per il Carbonia al “Bruno Abbatini”
Ecocity Genzano lazio
Sport
A Genzano l’Ecocity a testa altissima: vince la Lazio 2 a 1, coi genzanesi fermati dai legni
Mister Luca Tiozzo, allenatore Cynthialbalonga
Sport
Calcio, Cynthialbalonga – L’intervista a mister Luca Tiozzo: “Abbiamo ancora grandi margini di crescita”
Giorgio Tomei
L'intervista - filo diretto con...
Calcio – L’intervista a Giorgio Tomei, Direttore Sportivo della Cynthialbalonga: “Ci sono le condizioni per fare bene”. E sul mercato…
commenta