Sport

Calcio – La Lvpa Frascati sbanca Sora e torna in testa, con 25 punti in 10 partite

Nohman Lvpa Frascati

Eccellenza, 10^ giornata: Sora – LVPA Frascati 1 – 2 (p.t. 0-1)

Sora: Frasca; Pellegrino, Belotti (16’pt Gori), De Fato, Lamacchia (28’st Iannuzzi); Tariuc, Perrone (23’st La Porta), Beugre (47’st Tullio); Cuomo (32’st Souare), Criscuolo, Rossi. A disp. : D’angelo, Covarelli, Sgarzella, Di Ruocco. All. : Ciardi.

LVPA: Santi; Villa, Molinari, Costantini (28’st Paolelli), Montella; Hrustic, Panella, Schiena (31’st Negro); Pagliaroli, Pompili (16’st Nohman), Muzzi (31’st Pallocca). A disp. : Antonucci, Monni, Splendori, Caso, D’acunzo. All. : Pace.
Arbitro: Re Depaolini di Legnano. Assistenti: Nappi di Latina e Martino di Cassino.

Marcatori: 10’pt Schiena, 6’st Beugre, 16’st rig. Nohman.
Note: 2’ e 6’ rec. ;ammoniti Pellegrino, Montella Nohman, Criscuolo, Lamacchia; al 48’st espulso Montella per somma di ammonizioni.

La LVPA Frascati vince, convince e ritrova la testa della classifica vincendo il big match pomeridiano, mentre il Ferentino cedeva per 1 – 0 al Gaeta. Fattori del controsorpasso della LVPA, che torna prima a 25 punti davanti a Vis Sezze e Ferentino, staccate rispettivamente di 2 e 3 lunghezze.

In una gara molto tirata la LVPA è brava a sfruttare gli episodi e a contenere l’entusiasmo della Sora, sospinta da un grande pubblico. Il gol del vantaggio arriva dopo 10’, è bravissimo Schiena ad avventarsi su una respinta di Frasca e a mettere in gol il pallone dell’uno a zero, capitalizzando al meglio l’azione di Pagliaroli.

Rossi è il più pericoloso del Sora, ma il suo colpo di testa viene parato al 19’ da un attento Santi, mentre in chiusura di primo tempo la palla buona capita sui piedi di Muzzi, che taglia al centro da sinistra ma non trova la porta.
Nella ripresa il Sora trova subito il nuovo vantaggio, azione splendida dei padroni di casa che mettono in moto De Fato, palla in mezzo l’area dove arriva l’accorrente Beugre che fa 1 – 1.

Al 15’ la gara cambia: Pagliaroli accelera ed entra in area, Lamacchia lo falcia e stavolta il rigore c’è. Nohman si prende la responsabilità e spiazza Frasca con un tiro preciso, è il gol decisivo che vale la vittoria.
Nel finale è assedio Sora, ma Santi non vive particolari pericoli neanche negli ultimi concitati minuti, vissuti in 10 per il rosso a Montella.

Vince la LVPA che ritrova successo e testa della classifica, prestazione fantastica dei ragazzi di Pace che danno una risposta di carattere e personalità, sul campo, alla sfortunata sconfitta di domenica scorsa contro l’Audace.

Più informazioni
commenta