Attualità

Velletri – Vescovo e Sindaco alla presentazione degli Scuolabus Schiaffini (della Iveco, alimentati a metano)

Saranno alimentati a metano e copriranno tutte le zone del vasto territorio veliterno, i nuovi scuolabus della ditta Schiaffini Travel, presentati nella mattinata di sabato 20 novembre nel piazzale di San Clemente, al cospetto delle autorità civili e religiose.

A fare gli onori di casa, proprio nel piazzale antistante la Basilica che si appresta a festeggiare il patrono San Clemente, è stato il Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Apicella, che ha benedetto i nuovi mezzi della flotta Schiaffini, augurando il meglio a lavoratori e fruitori.

Folta anche la rappresentanza amministrativa e politica, con in testa il Sindaco Orlando Pocci, l’assessore al ramo Francesco Cavola, e i consiglieri di maggioranza Giulia Vega Giorgia ed Andrea Di Fabio, a conferma della particolare sensibilità al tema della scuola prestato dall’Amministrazione comunale.

“L’attenzione alle tematiche ecologiche faceva parte integrante del nostro programma – ha esordito il Sindaco, Orlando Pocci, che si è complimentato con l’azienda per l’attenzione posta al tema -. Ringrazio la ditta Schiaffini a nome dell’intera città di Velletri per il servizio che quotidianamente presta”, ha aggiunto il Primo cittadino.

“L’ecologia è un tema a noi tanto caro e in particolare in riferimento alle scuole – ha aggiunto Pocci – e all’efficientamento energetico negli istituti e in tutti gli edifici comunali. Posso annunciare che nei prossimi 10 anni verranno impiegat circa 250 mila euro annue per questo tema e i risultati si vedranno, come si sono già visti in questi ultimi anni”.

Tre i mezzi presentati in piazza San Clemente, tutti della Iveco, ma quelli che entreranno in funzione nei prossimi giorni saranno di più, e saranno tutti di ultimissima generazione, con tutti i comfort del caso. I ritardi sinora accumulati sono stati dovuti ai rallentamenti nella produzione, che tanto stanno frenando l’intero mercato automobilistico, messo in difficoltà dalla mancanza dei microchip.

Va inoltre evidenziato, così come rimarcato dai vertici dell’azienda, che quest’anno si è assistito ad un incremento di iscrizioni allo Scuolabus, anche e soprattutto in virtù di un servizio all’avanguardia, che consente di poter effettuare le iscrizioni e i pagamenti direttamente attraverso il sito internet.

leggi anche
Trasporti
Servizi intermodali Treno e Bus, con Schiaffini è più facile raggiungere Marino e Rocca di Papa dalla stazione di Frascati
Attualità
Velletri – Trasporto urbano, installate le colonnine eroga biglietti per i bus Schiaffini
Attualità
Velletri – Con “Linea 100” i bus della Schiaffini collegano tutto il nucleo urbano veliterno