Quantcast
80enne sfrattata dai Pratoni del Vivaro: tre cani Maremmani e cinque Jack Russel assegnati al proprietario del terreno - Castelli Notizie
Territorio

80enne sfrattata dai Pratoni del Vivaro: tre cani Maremmani e cinque Jack Russel assegnati al proprietario del terreno

Jack Russel

Ci giunge la terribile notizia che una signora molto anziana è stata sfrattata – una settimana fa circa – da un terreno in via del Carso a Velletri, al confine con via dei Laghi. Fortunatamente la donna ha trovato riparo da un parente mentre c’è apprensione per i suoi cani, che sono stati assegnati dalle forze dell’ordine all’attuale proprietario, in virtù di una sentenza che ha posto fine al contenzioso giudiziario tra le parti.

Oltre alla spinosa vicenda familiare, a preoccupare alcuni residenti della zona è stato l’abbandono dei cani nella proprietà per diversi giorni. Si tratta di tre Maremmani e cinque Jack Russel di cui la signora si prendeva cura.

Le Polizia, intervenuta sul posto al momento dello sfratto con 3 pattuglie, 3 veterinari della ASL ed il medico legale con l’ambulanza, ha riferito però che “Gli animali rinvenuti sono stati dati in custodia al proprietario del terreno, con obbligo di questi di dare da mangiare e curarli. I veterinari della ASL sono ritornati dopo una settimana sul posto per verificare lo stato di salute degli animali( cavalli, galline, cani, pappagalli) e microchippare i cani, in quanto nessuno di essi aveva il microchip”.

 

 

commenta