Sport

E’ di Ciampino il nuovo Campione del Mondo di Jiu Jitzu: Federico Magnaguagno trionfa ai Mondiali di Abu Dhabi

Grande soddisfazione per GymanaZen, il centro di arti marziali, arrampicata e discipline olistiche che ha sede a Ciampino, che brinda al rientro nella città aeroportuale di Federico Magnaguagno, reduce dai Mondiali di Jiu Jitzu 2021, che si sono tenuti dal 16 al 20 novembre ad Abu Dhabi.

Federico Magnaguagno è rientrato dalla capitale degli Emirati Arabi Uniti, che sorge su un’isola del Golfo Persico, con la corona di Campione Mondiale di Jiu Jitzu.

Fondatore dell’asd GymnaZen di Ciampino, dopo aver ottenuto all’ultima tappa europea di Roma dell’AJP TOUR (Abu Dabhi Jiu Jitzu Pro) un buon terzo posto, si è qualificato per i Mondiali, dopo ha poi trionfato nei giorni scorsi.

Dopo aver superato bene i quarti di finale con lo statunitense U. Peregrino e ha vinto di misura (2 a 0) la semifinale con il russo R. Zamaliev, che gli ha consentito di completare con il punteggio di 7 a 2 la finale con il Colombiano R. Ortega.

Enorme la soddisfazione per tutti i suoi allievi, davvero orgogliosi per il trionfo del loro maestro. “Questa vittoria, di cui ringrazio tutti e sono tanti quelli che mi hanno sostenuto, la devo ad ogni singolo momento senza il quale oggi non sarei qui”, ha esordito a caldo il 47enne Federico Magnaguagno, commentando il successo di Abu Dhabi

“Ciascuna singola scelta quotidiana – ha aggiunto -, ogni ordinario momento in cui ho deciso di crederci, mi hanno permesso di realizzare una straordinaria esperienza”.

Questo è anche il cuore delle sue lezioni effettuate con ragazzi dai 5 anni – agli adulti fino ai 60anni: allenarsi per imparare ad affrontare le sfide di tutti i giorni e realizzare la migliore versione di se stessi.

Più informazioni
commenta