Politica

Genzano – Torna a riunirsi il Comitato Landi: dai lavori alle strade agli eventi in frazione, tanti i punti all’ordine del giorno

landi

A distanza di poco meno di 2 mesi dall’ultima volta, nel pomeriggio di mercoledì 24 novembre tornerà a riunirsi a Genzano il Comitato Landi, chiamato a discutere diversi punti all’ordine del giorno.

Il Comitato, che ha in Emiliano Leoni il suo Presidente e in Sabrina Spaziani la sua vice, si riunirà presso i propri locali, nella frazione a sud-est di Genzano.
Diversi i punti che verranno affrontati, a partire dalle risposte ai quesiti posti nella precedente seduta.

Si parlerà poi dell’organizzazione degli eventi nella frazione, in particolare in vista delle festività natalizie e non a caso sarà presente l’Assessora alla Cultura, Giulia Briziarelli.

Si proseguirà con la definizione delle modalità e organizzazione dello sportello di ascolto dei residenti della zona e si parlerà, ovviamente, anche della Scuola della frazione. Fari puntati anche sull’installazione della panchina rossa, attesa per l’indomani (25 novembre), in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Tra i punti attesi la comunicazione sullo stanziamento fondi dell’Ente Città Metropolitana per il rifacimento del manto stradale in zona Landi (competenza provinciale), dopo l’annuncio dello stanziamento di 110mila euro, arrivato ad inizio estate.

“Grazie anche all’impegno profuso da questa Amministrazione – ebbe a dire in merito il Sindaco, Carlo Zoccolotti -, finalizzato con l’emendamento del Consigliere metropolitano Massimiliano Borelli, il nostro Comune otterrà un finanziamento di € 110.000,00 per il rifacimento del manto stradale in zona Landi, di competenza dell’Ente Città Metropolitana. Un’eccellente notizia per il nostro territorio. Raccogliamo i risultati di un duro e costante lavoro.
Ringrazio Massimiliano Borelli e gli altri Consiglieri della Città Metropolitana che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato”, aggiunse e concluse il Primo Cittadino.

commenta