Territorio

Marino, l’Anpi rinnova le cariche. Anna Maria Scialis presidente

Anpi Marino 2

Nelle scorse ore si è tenuto il congresso della sezione Anpi di Marino, alla presenza del vicepresidente provinciale dell’associazione Valerio Bruni, dei rappresentanti di associazioni e partiti e di molti iscritti. Durante l’iniziativa hanno preso la parola Ada Contarino dello Spi-Cgil, Enrico del Vescovo, presidente di Italia Nostra Castelli Romani, Mirko Laurenti presidente Legambiente, Mauro Avello segretario del circolo Italia Cuba di Marino, Carmelo Crescenzi della Comunità Etiope di Roma, Simona Biffignandi vicepresidente della sezione Anpi di Albano, Sergio Ambrogiani  segretario del Pd di Marino, Fabio Mestici del Psi di Marino e Stefano Enderle del Pci di Marino.

A comunicarlo sui propri canali social è la stessa Anpi Marino, che sottolinea: “Grazie a Sauro Rossini per la lettura di brani e poesie sulla Resistenza e a tutti coloro che, impossibilitati a partecipare, hanno inviato i loro auguri per un buon lavoro. Mirko Laurenti ha ricordato il compagno Sergio Rolli, nostro presidente onorario, scomparso da poco. Sergio è stato un compagno sempre presente e ha lasciato un grande vuoto nella nostra sezione”.

Al termine del dibattito e della relazione della presidente uscente sulle numerose iniziative, fatte dalla sezione quali conferenze, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, proiezioni di film, l’Anpi marinese ha eletto il suo direttivo: Anna Maria Scialis presidente, Ugo Onorati vicepresidente, Paolo Minucci segretario, e Talia Laurenti tesoriera. Mentre Tonino Mattei e Sergio Santinelli sono stati eletti membri del direttivo; Walter Petrini e Edoardo Scialis, infine, sono i nuovi revisori dei conti.

commenta