Cronaca

Rocca di Papa – Ancora un incidente al curvone su via dei Laghi, giovane in moto scivola a terra e si incastra sotto l’auto

Un grave incidente in serata si è verificato su via dei Laghi a Rocca di Papa, in corrispondenza della curva a gomito  all’altezza del ristorante Palazzolo, al chilometro 10,500.

Un giovane di Roma alla guida di una moto, mentre procedeva verso la Capitale, si è scontrata con un’auto che procedeva in senso contrario. Nell’urto il giovane è stato sbalzato dalla sella ed è scivolato sull’asfalto fino ad incastrarsi sotto la vettura.

Sul posto, intorno alle 19,40, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale con il comandante Di Bella, e i Vigili del Fuoco di Marino che hanno proceduto ad alzare il veicolo per estrarre il motociclista.
Subito soccorso dai sanitari del 118, il ragazzo è stato poi traferito in codice rosso all’Ospedale dei Castelli di Ariccia.

Pesati le ripercussioni al traffico, per via dell’arteria rimasta chiusa per circa tre ore. A coadiuvare le operazioni sono intervenuti anche i Carabinieri di Grottaferrata, che hanno curato la viabilità.

Per entrambe le persone coinvolte è stato disposto l’alcool test. Per il conducente di mezza età dell’auto, un uomo di Ciampino visibilmente sotto shock ma senza gravi conseguenze, l’esito è stato negativo, mentre per il ragazzo si attendono i referti medici.

Il comandante di Bella ha evidenziato la sinergia con gli altri corpi di polizia al fine di effettuare tutti i rilievi del caso in maniera tempestiva, al fine di riaprire il prima possibile la strada.

Disposto in seguito l’intervento della ditta specializzata per il lavaggio e la pulizia del manto stradale.

 

 

 

 

commenta