Cultura

Velletri – Lunedì 29 Novembre Igor Baglioni, Direttore del Museo Pettazzoni, protagonista a Roma con “La Storia dietro le storie”

Lunedì 29 Novembre, alle ore 17 il Direttore del Museo Pettazzoni di Velletri, Igor Baglioni, sarà il protagonista del nuovo appuntamento del ciclo di incontri “La Storia dietro le storie. Le radici culturali del mito” che si terrà a Roma presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza, nell’aula Odeion del Museo dell’Arte Classica. Oltre a Igor Baglioni interverrà Tommaso Braccini dell’Università degli Studi di Siena. Tema del confronto saranno i mostri dell’antichità classica come specchio del lato oscuro dell’umanità.

Il ciclo di incontri è promosso dalla delegazione di Roma dell’Associazione Italiana di Cultura Classica. Per partecipare in presenza, è necessaria la prenotazione e avere con sé il proprio green pass. L’incontro sarà però trasmesso in contemporanea sia su zoom che sul canale youtube della delegazione. In collegamento on line parteciperanno centinaia di studenti iscritti dai licei di tutta Italia.

Tutte le informazioni relative, possono essere trovate nel dettaglio nella locandina che potete scaricare da uno dei link riportati in basso.

Informazioni e prenotazioni: marcello.nobili@uniroma1.it

La storia delle storie
La storia delle storie

Più informazioni
commenta