Sport

Calcio, Cynthialbalonga – L’intervista a mister Luca Tiozzo: “Abbiamo ancora grandi margini di crescita”

Mister Luca Tiozzo, allenatore Cynthialbalonga

C’è soddisfazione, in casa della Cynthialbalonga, dopo la vittoria per 5 a 2 contro il Gladiator, che ha portato a 2 i successi consecutivi e tirato fuori il sodalizio castellano dalle secche in cui si era ricacciato dopo un avvio di campionato inferiore alle attese.

LA CARICA DI MISTER LUCA TIOZZO

Arriva negli spogliatoi con un sorriso a trentadue denti, felice come un bambino e super soddisfatto per la prestazione di squadra ma soprattutto di gruppo. All’ingresso degli spogliatoi c’è lui che dà il cinque a ogni suo giocatore complimentandosi e dicendogli “avanti così”. Si fa festa nel tunnel ed anche i giocatori capiscono che si sta per uscire dal lungo momento di depressione e che Luca Tiozzo è l’uomo giusto per guidare questo gruppo. Arriva all’intervista più stanco degli undici in campo dicendoci “non è che vi dispiace se mi metto seduto, sono stanco morto”. In effetti in novanta minuti non si è mai seduto e non ha mai smesso di gridare e incoraggiare i suoi.

ATTEGGIAMENTO VINCENTE

Qualche tifoso dice che questo è il vero Cynthialbalonga ma lui risponde con estrema franchezza dicendo che “è facile da dirsi con questo risultato roboante. Ciò che ha fatto la differenza è stato l’atteggiamento di squadra che abbiamo avuto di fronte a un avversario ostico, che non bisogna giudicare con questo risultato”. Non era facile riprendersi dopo i due gol che hanno rimesso in parità due volte il match e su questo fa un’analisi schietta: “Ci siamo complicati la vita e potevamo cadere nella confusione e nello sconforto che ci ha accompagnato in questi primi due mesi, invece siamo stati molto molto bravi”.

Le azioni personali hanno fatto la differenza in questo match sia in positivo che in negativo, ma preferisce concentrarsi su quelli positivi con il suo tridente di attacco, parlando di Alessandro e Roberti: “Il nostro numero dieci in queste ultime due partite sta facendo la differenza, spero che si sia sbloccato grazie ai gol che fin qui gli mancavano, mentre Roberti lo ammiro, prende tante botte ma non molla ed il gol è il giusto premio a ciò che dà durante i novanta minuti”.

MERCATO IN ARRIVO

Il tecnico veneto fa un bilancio in questa sua prima esperienza nei Castelli Romani, esprimendo felicità e gratitudine nei confronti dell’ambiente che lo circonda. E’ umile Luca Tiozzo e nelle domande rivolte al mercato risponde che non chiede nulla ed ironizza con una battuta sui regali di Natale: “Arriverà il panettone e il cioccolato, ma di giocatori non so chi verrà. Io non chiedo nulla, lavoriamo uniti ed il presidente è aperto a tutto, cosa che mi dà molto conforto”.

Poi aggiunge, “chiaramente qualche innesto serve”. Con Tiozzo il gruppo è cambiato rispetto all’era Scudieri che il veneto non vuole commentare: “Non me la sento assolutamente di giudicare il passato, posso dire solo che abbiamo grandi margini di crescita dentro e fuori dal campo consolidandoci ancora di più, perchè non esiste un limite. Ogni domenica dobbiamo e possiamo fare di più”, conclude poi con un sospiro di sollievo dicendo che la partita di Mercoledì in coppa Italia è stata rinviata al 15 dicembre, cosa positiva per prepararsi al top per la trasferta sarda.

leggi anche
Cynthialbalonga Gladiator
Sport
Calcio, Serie D: a Genzano cinquina della Cynthialbalonga. 5 a 2 al Gladiator
Esultanza tifosi Cynthialbalonga
Sport
Calcio, Serie D: Strepitosa rimonta ad Aprilia della Cynthialbalonga (1 a 2, con doppietta di Nanni)
Cynthia Carbonia rigore
Sport
Calcio – Beffa a Genzano per la Cynthialbalonga, sorpassata nel finale: 1 a 2 per il Carbonia al “Bruno Abbatini”
Giorgio Tomei
L'intervista - filo diretto con...
Calcio – L’intervista a Giorgio Tomei, Direttore Sportivo della Cynthialbalonga: “Ci sono le condizioni per fare bene”. E sul mercato…
Cynthialbalonga Afragolese
Sport
Calcio – C’è il timbro di mister Luca Tiozzo nella risalita della Cynthialbalonga. Mercoledì la trasferta a Formia
commenta