Quantcast
Lariano - Sabrina Verri: "Ripitturare la Panchina Rossa contro la violenza sulle Donne donata da FdI" - Castelli Notizie
Politica

Lariano – Sabrina Verri: “Ripitturare la Panchina Rossa contro la violenza sulle Donne donata da FdI”

FdI Panchina Rossa Lariano Sabrina Verri

Nella giornata di domenica 21 novembre la consigliera comunale larianese, la prof.ssa Sabrina Verri, ha presentato la richiesta di autorizzazione al Dirigente Piero Cedroni, ufficio tecnico e patrimonio immobiliare, per procedere al ‘ripristino pittura della panchina rossa donata al Comune di Lariano in occasione della giornata contro la violenza sulle donne dal circolo di Fratelli d’Italia “Giorgia Meloni”’, come riportato in oggetto (“gli agenti atmosferici e l’inciviltà di alcuni rendono necessario il nuovo intervento” si legge nella richiesta).

La panchina fu donata il 25 novembre del 2018 al Comune di Lariano, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” dal circolo FdI denominato “Giorgia Meloni” nella persona della consigliera comunale Sabrina Verri, e del coordinatore Fabrizio D’Albenzo, in ricordo della giovane Desiree, vittima di violenza omicida. All’inaugurazione presero parte anche il deputato e coordinatore provinciale, Marco Silvestroni, e il consigliere regionale Giancarlo Righini.

“La cultura e il linguaggio non cambiano con la stessa rapidità delle leggi di contrasto alla violenza – afferma Sabrina Verri -. Per questo ogni giorno assistiamo inermi all’ennesimo femminicidio. Rinnovare il colore rosso, simbolo del sangue versato, deve far riflettere chiunque si trovi a passare davanti la panchina. I bambini devono domandare perché c’è una panchina rossa e gli adulti devono saper rispondere.

Solo attraverso la cultura e l’educazione possiamo sperare in un cambiamento. Tutti coloro che vorranno potranno dare la loro pennellata alla panchina perché mai come in questa occasione l’unione di uomini e donne farà la differenza” ha concluso la consigliera che, insieme al gruppo dei consiglieri di opposizione, coordinatori e sostenitori dà appuntamento a chiunque voglia partecipare domenica prossima, alle 10.30, in Piazza Sant’Eurosia.

leggi anche
Zehra: La ragazza che dipingeva la guerra
Cultura
CN Libri – Al Comune di Velletri presentato il libro “Zehra, La ragazza che dipingeva la guerra”, per la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne
commenta