Politica

Lonzi presidente della Commissione Bilancio. Mastrosanti e Frascati Verde:”Apoteosi dell’ipocrisia”

angelantoni mastrosanti forlini
Prime fibrillazioni a Palazzo Marconi tra maggioranza e opposizione, dopo l’elezione dei presidenti delle Commissioni Consiliari permanenti avvenuta oggi. A far insorgere le liste Mastrosanti sindaco rappresentate da Roberto Mastrosanti e Gelindo Forlini e Frascati Verde in consiglio con Matteo Angelantoni è stata l’elezione di Marco Lonzi di Fratelli d’Italia, a presidente della Commissione Bilancio.
“In apertura dei lavori della Commissione Bilancio, Patrimonio e Partecipate – scrivono le due liste in una piccata nota – la maggioranza ha oggi dichiarato di voler lasciare alle opposizioni la scelta della Presidenza della Commissione, ma poi ha partecipato al voto e fatto eleggere il consigliere Marco Lonzi, gruppo Fratelli d’Italia, proposto da due gruppi di opposizione (due consiglieri) contro la proposta di tre gruppi di opposizione (quattro consiglieri) che al contrario sostenevano la candidatura del Consigliere Mastrosanti.
Non avevamo dubbi che sarebbe accaduto. La maggioranza targata Partito Democratico che a parole diffonde accorati messaggi di pacificazione, getta la maschera e mostra la sua solita faccia presuntuosa ed arrogante mortificando la maggioranze delle opposizioni.
I conti elettorali da pagare sono molti, saranno felici gli elettori di centro sinistra che hanno sostenuto l’elezione del Sindaco Sbardella nel sapere che il gruppo più a destra dell’aula gode dei favori dei suoi amministratori.  E allora se così deve essere che sia, la strada è lunga ed il cammino è tortuoso, la tregua è finita”.
commenta