Attualità

Rocca di Papa – Scuolabus affollato e poca sicurezza, i genitori della scuola dei Campi d’Annibale lasciano i figli a casa

scuola elementare campi d'annibale rocca di papa

Dopo i disagi di ieri, lamentati dalle famiglie degli alunni delle classi terze, quarte e quinte dei Campi d’Annibale a Rocca di Papa, trasferite per un mese alla scuola media in centro per lavori, oggi  molti genitori hanno lasciati i propri figli casa in segno di protesta.

Le lamentele dei genitori fanno riferimento alla promiscuità e all’affollamento degli alunni -anche di classi diverse – sullo scuolabus che collega in via eccezionale la scuola dei Campi con quella del centro urbano, nonché alle dimensioni delle aule ritenute non idonee.

“La situazione è molto grave – lamenta una mamma -, è tutto arrangiato e non esistono più il distanziamento e le necessarie precauzioni. Il pulmino è stracolmo e al ritorno i bambini vengono fatti scendere incustoditi, senza verificare la presenza del genitore”.

La situazione ha spinto molte mamme a non portare i propri figli a scuola in attesa di una migliore organizzazione dei trasferimenti.

leggi anche
scuolabus rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Trasferimento alunni scuola Campi d’Annibale, primo giorno di disagi
scuola elementare campi d'annibale rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Lavori alla scuola dei Campi d’Annibale: bambini trasferiti per 1 mese in altre sedi. Ecco come…
scuola elementare campi d'annibale rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – A novembre la Scuola primaria Campi d’Annibale chiude per lavori
ingresso scuola pocek rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Protesta genitori, oggi il sopralluogo alla scuola media. Labasi: “Entro sabato eseguiremo l’intervento richiesto”
commenta