Attualità

Rocca di Papa – Protesta genitori, oggi il sopralluogo alla scuola media. Labasi: “Entro sabato eseguiremo l’intervento richiesto”

ingresso scuola pocek rocca di papa

Altro giorno di proteste oggi a Rocca di Papa, da parte dei genitori degli alunni delle classi della scuola Campi d’Annibale, dirottate per un mese presso la scuola media. A disertare i banchi di scuola sono state ancora, per il secondo giorno consecutivo, le classi terze e le quarte, dopo che, nella prima giornata di trasferimento di lunedì scorso, avevano riscontrato affollamenti sugli scuolabus incaricati del trasferimento, e la non idoneità di alcune classi.

Nella mattinata di oggi i genitori sono stati ricevuti dal dirigente scolastico dell’istituto Comprensivo Leonida Montanari, dalla vice e dal delegato alla Scuola, Enzo Labasi, ed hanno visitato le aule prendendo contezza degli interventi da eseguire.
Nello specifico in una classe, che ospita la terza B, che in precedenza ospitava il refettorio, dovrà essere apposto un pannello a chiusura del buco presente sulla parete che separa l’aula dal corridoio, e che crea problemi allo svolgimento delle lezioni.

“Abbiamo rassicurato i genitori che entro sabato l’intervento sarà effettuato”, ha riferito Labasi. L’intenzione dei genitori comunque sembra essere quella di far tornare in classe i propri figli la prossima settimana, dunque a lavori ultimati. Per quanto riguarda lo scuolabus il delegato comunale ha riferito che i due mezzi a disposizione sono sufficienti, avendo ognuno 28 posti disponibili a fronte dei 50 bambini cui le famiglie hanno avanzato richiesta, sebbene arrivati lunedì con ritardo e con ancora bambini della scuola dell’infanzia all’interno.

 

 

Più informazioni
leggi anche
scuola elementare campi d'annibale rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Scuolabus affollato e poca sicurezza, i genitori della scuola dei Campi d’Annibale lasciano i figli a casa
scuolabus rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Trasferimento alunni scuola Campi d’Annibale, primo giorno di disagi
scuola elementare campi d'annibale rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Lavori alla scuola dei Campi d’Annibale: bambini trasferiti per 1 mese in altre sedi. Ecco come…
commenta