Attualità

A Genzano arriva il Natale in Via Silvestri: eventi e shopping lungo la Croce Santa dall’8 al 23 Dicembre

In occasione delle imminenti festività natalizie, i commercianti di via Sebastiano Silvestri, per la prima volta, si sono stretti in collaborazione con un unico obiettivo: vestire di luce la propria strada, in occasione del Natale 2021.

Dopo due anni di pandemia questo Natale dovrà essere “Joy Full”, con la gioia piena di tornare alla normalità, alla vita, alla fiducia; questa è stata la spinta carica di entusiasmo e motivazione che ha spinto gli esercenti di una delle strade più trafficate e commercialmente interessanti di Genzano ad organizzare e realizzare la prima edizione di questo progetto dal nome “Natale a Via Sebastiano Silvestri”, in programma dall’8 al 23 dicembre 2021.

Per realizzare questo progetto i commercianti di Via Sebastiano Silvestri hanno unito le loro forze per realizzare un piccolo centro commerciale all’aperto con tanto di intrattenimento, musica e animazione per grandi e piccini. Lungo i marciapiedi illuminati ad hoc per l’occasione, ci saranno laboratori creativi per bambini, comode sedute – posizionate davanti ai negozi – pronte ad ospitare le persone per godersi la festa; tutto è pronto per accogliere i cittadini come un ospite in casa propria.

Quest’ idea nasce dalla voglia, di chi lavora tuti i giorni nella zona della Croce Santa, di darle la giusta importanza e di metterla in risalto nei giorni che precedono il Santo Natale. Per rendere possibile tutto questo ognuno ha dato il suo contributo con l’obiettivo di far divertire i più piccoli e far respirare a tutti una speciale aria natalizia.

Quest’evento inoltre, sarà dedicato al ricordo di Donatella Andreassi, scomparsa prematuramente; una manifestazione che si terrà quindi in memoria di una donna coraggiosa, che per molti anni con la sua determinazione e la sua bontà d’animo si è occupata della comunità.

Un ringraziamento speciale da parte dei commercianti va al Comune di Genzano, al Credito Cooperativo dei Colli Albani, alla Proloco e all’Associazione Commercianti per il contributo e l’aiuto dato per poter concretizzare al meglio l’idea, che potrà senza dubbio essere da volano per l’intera città.

Di seguito il programma completo della rassegna, coi giorni e gli orari delle iniziative organizzate.

Natale in via Sebastiano Silvestri

 

leggi anche
natale genzan
Attualità
Proseguono gli eventi di Natale 2021 a Genzano: tutto il programma fino al 6 gennaio
Generico dicembre 2021
Cultura
A Genzano domenica 19 dicembre c’è il Concerto di Natale – Palazzo Sforza Cesarini
commenta