Attualità

Velletri – Lo spettacolo della Torre del Trivio illuminata! Mauro Leoni raggiante: “Dà prestigio al centro storico” fotogallery

E’ una bellezza che contagia quella del colpo d’occhio della “nuova” Torre del Trivio illuminata dall’impeccabile lavoro di Federico Ognibene, amministratore della ILM Lighting, cui è stato affidato il compito di restituire luce al monumento d’epoca medievale, che da secoli svetta sul centro di Velletri.

Oggi quei lavori che Ognibene ha dettagliatamente illustrato nei giorni scorsi alla “nostra” Betty Mammucari (CLICCA QUI per leggere l’intervista all’amministratore della ILM Lighting) sono arrivati finalmente a compimento, come dimostra la fotografia diffusa nel pomeriggio di mercoledì 24 novembre, all’indomani della Festa di San Clemente, e a pochi giorni dall’arrivo delle festività natalizie.

Nei giorni precedenti proprio Federico Ognibene aveva condiviso coi suoi concittadini delle splendide fotografie dell’interno della Torre. “Purtroppo non è (ancora) visitabile – ha dichiarato – anche se l’amministrazione sta provando a renderla tale, almeno per piccoli gruppi di visitatori”.

Con la conclusione dei lavori, che coincidono con l’illuminazione esterna delle facciate, anche il consigliere delegato Mauro Leoni si è detto entusiasta del risultato, tanto da non nascondere la sua soddisfazione: “L’abbiamo pensata, voluta, condivisa, convinti di dare prestigio al nostro centro storico, ed ancor più con le economie che saranno investite e ben spese a tutela e valorizzazione dei nostri monumenti. Grazie a chi ha creduto nella proposta”, ha aggiunto Mauro Leoni.
leggi anche
Generico novembre 2021
Attualità
VELLETRI – La Torre del Trivio s’illumina di nuova luce: intervista a Federico Ognibene, progettista della nuova illuminazione
TORRE-DEL-TRIVIO-ROSSA
Attualità
VELLETRI – La TORRE DEL TRIVIO sarà illuminata in maniera permanente
braday
Velletri – La Torre del Trivio ‘vestita’ di rosa, per la prevenzione del tumore alla mammella
Nuova Torre del Trivio Velletri
Attualità
Velletri – La pioggia non rovina l’inaugurazione della ‘nuova’ Torre del Trivio. Pocci: “Restituire valore a Piazza Cairoli”
commenta