Scelti per voi

Contamonete e contabanconote per una maggiore sicurezza

monete

Conta banconote

Per gestire la contabilità e il conteggio del denaro, oggi ci sono degli strumenti in grado di aiutare con altissima precisione queste attività.
I conta banconote sono tra gli strumenti davvero utili, che oggi grazie alla tecnologia possono agevolare la conta del denaro cartaceo e verificare se ci siano banconote false. In particolare per chi maneggia molto denaro ogni giorno per lavoro come ne negozi, si potrà avere più sicurezza alla cassa grazie ai contamonete e contabanconote.

Il conta banconote può servire anche per riconoscere l’autenticità di francobolli, documenti di identità, carte di credito.
Esso controlla tre parametri che verificano l’autenticità di una banconota come le fibre riflettenti, l’inchiostro e la filigrana.

Se trova una incongruenza emette un suono o si accende un segnale luminoso, per segnalare che siamo di fronte a qualcosa che non va.
Ogni apparecchio ha diverse maniere per controllare tali parametri, ovvero con la luce bianca controlla la stampa diversa dall’originale, con la luce ultravioletta l’inchiostro fluorescente che non sarebbe altrimenti visibile a occhio nudo.
Infine tramite i raggi infrarossi può verificare le caratteristiche della banconota come l’inchiostro magnetico.
Oltre a queste maniere, utilizza poi uno spettrografo, che misura con delle diverse lunghezze d’onda la reazione di varie componenti della banconota, e tramite una verifica magnetica riconosce se c’è o meno inchiostro ferromagnetico, che non si può riconoscere ad occhio nudo.

Insieme al contamonete, i contabanconote sono quindi davvero utili per agevolare le attività di conteggio e controllo del denaro falso.

Conta banconote professionale

Negli uffici e negozi dove ogni giorno si tratta con denaro liquido, sono davvero indispensabili per facilitare i conteggi effettuandoli in maniera veloce e corretta. Quindi
potremo avere anche più sicurezza alla cassa grazie ai contamonete e contabanconote.

Per fare ciò dovremo dotarci di un conta banconote professionale, in grado in pochissimi secondi di verificare l'autenticità di banconote false.
Assieme al conta monete è infatti uno di quegli apparecchi che non possono mancare nei negozi, nei centri commerciali, alle poste, agli sportelli delle banche o negli uffici pubblici,
insomma dove circola denaro.

Dato che allo sportello gli impiegati devono sbrigare velocemente il loro lavoro, questo strumento diventa davvero di grande aiuto per velocizzare in tutta sicurezza le operazioni
di conta del denaro sia in entrata come in uscita.
Esiste anche il solo rilevatore di banconote, che non le conta ma serve solo per controllare che il denaro entrante sia vero e non ci siano pezzi falsi mescolati in mezzo.

Conta monete

Oltre al conta banconote abbiamo visto che esiste anche il conta monete, un apparecchio elettronico in grado in pochissimi secondi di dividere per tipologia le varie monete e
contarle.
Anche questo strumento può inoltre valutare l’autenticità delle stesse monete mentre le conta.
Se fosse fatto a mano la conta delle monete sarebbe un lavoro lungo e ripetitivo che richiede grande concentrazione, ma con il conta monete basteranno pochi secondi e
avremo il totale corretto, e sapremo se ci sono anche monete false.

Tramite dei sensori automatici questo macchinario infatti riesce a separare le monete in modo preciso, incanalandole in vaschette diverse a seconda del loro valore.
Ci sono anche conta monete che possono separare varie valute, quindi oltre al conteggio totale possono anche dare i conteggi separati delle valute diverse.
Se trova poi una moneta falsa, che non corrisponde ai requisiti delle monete standard, emette un segnale sonoro o luminoso, per cui non ci sfuggirà nessuna di queste monete
contraffatte.

Chi fa un lavoro a contatto col pubblico e dove si deve contare del denaro in modo veloce e correttamente, avrà quindi la possibilità di avere più sicurezza alla cassa grazie ai
contamonete e contabanconote, degli strumenti davvero indispensabili.

Più informazioni
commenta