Cronaca

Incidente su via Appia Nord, tra Velletri e Genzano: tre le auto coinvolte, ferito 76enne di Castel Gandolfo

Generico novembre 2021

Brutto incidente stradale nel pomeriggio lungo la statale Appia, all’altezza del chilometro 32+700 della consolare, a circa un chilometro da Genzano, ma già in territorio veliterno. Proprio la Polizia Locale di Velletri è prontamente intervenuta per stabilire le cause del sinistro che ha visto coinvolte ben tre vetture. Il teatro dell’incidente, avvenuto alle 16.45, è stata una delle curve più pericolose di via Appia Nord, già teatro di numerosi incidenti e cappottamenti, situata tra la Pilara e la zona conosciuta come del Falchetto.

E potrebbe esserci l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, in quel momento battente, dietro al sinistro, che ha inevitabilmente creato lunghe file sulla statale.

Una Renault Megane, vecchio modello, guidata da un 76enne di Castel Gandolfo ha perso il controllo per la forte pioggia ed ha invaso la corsia opposta colpendo una Renault Capture ed una Bmw, per finire la sua corsa contro il guardrail. Sul posto sono accorsi anche i sanitari del 118, che si sono presi cura dell’unico ferito, per fortuna non grave, che è stato proprio il conducente della vettura che avrebbe dato il là alla carambola.

L’incidente è al vaglio della Polizia Locale di Velletri che si sta occupando sia dei rilievi che della viabilità. Solo apprensione e paura per i conducenti delle altre due autovetture, in un punto della “Regina Viarum” che è senza dubbio tra i più pericolosi.

Mentre si procede a senso unico alternato, sono ancora in corso le operazioni di rimozione dei veicoli e dei detriti, che si stanno svolgendo sotto una pioggia a tratti copiosa.

Generico novembre 2021
Generico novembre 2021
Incidente via Appia Nord Polizia Locale Velletri
Bmw incidente Via Appia Nord Velletri
commenta