Quantcast
Marino, slancio del Centro Anziani di Frattocchie col nuovo direttivo guidato da Bornaccioni - Castelli Notizie
Attualità

Marino, slancio del Centro Anziani di Frattocchie col nuovo direttivo guidato da Bornaccioni

centro anziani frattocchie marino

Riparte il Centro Anziani di Frattocchie con una nuova gestione assegnata dal Comune di Marino all’unica Associazione di Promozione Sociale (APS) che si è candidata per Frattocchie nei termini previsti dalle nuove norme regionali e comunali.

La nuova APS “Centro Anziani Frattocchie di Marino”, regolarmente registrata all’Agenzia delle Entrate e dotata di codice fiscale, il 10 novembre scorso ha firmato la convenzione con il Comune di Marino ed è pronta ad iniziare le attività.

A comunicarlo è il nuovo Direttivo guidato dal presidente Claudio Bornaccioni.
“Nei prossimi giorni – precisa Bornaccioni – avvieremo nei locali che ci sono stati assegnati a via Nettunense vecchia, la storica sede del Centro Anziani accanto alla scuola Anna Frank, le iscrizioni per il nuovo anno sociale e, con la massima disponibilità di apertura alle attività sociali e culturali, stileremo un programma di attività. Vogliamo ringraziare il Presidente uscente ed il precedente Comitato di Gestione che ci auguriamo continui a dare supporto alle attività del Centro per integrare alle già valide attività esistenti ulteriori attività. Vogliamo, infatti, che la struttura del Centro Anziani di Frattocchie divenga un luogo aperto e di incontro tra generazioni, così come prevedono le nuove norme regionali e comunali, con una serie di iniziative di integrazione in primis tra gli ultrasessantenni già iscritti o che si iscriveranno, ma anche per le tante realtà associative culturali e sociali del territorio. Per questo invitiamo la popolazione di Frattocchie sopra i 60 anni a coinvolgersi nella gestione e nelle attività proposte dal Centro Anziani Frattocchie di Marino”.

“Infine – conclude Bornaccioni – annunciamo che è intenzione del Direttivo tenere a breve una cerimonia di apertura della nuova realtà sul territorio, alla presenza delle autorità locali civili e religiose, per dare inizio al nuovo corso legato alla APS strutturata come indicato dalle nuove norme”.

Per informazioni sul Centro Anziani di Frattocchie scrivere a: centroanzianifrattocchieaps@gmail.com  o  chiamare il Presidente al numero +39 335 364847.

 

leggi anche
cerro 2
Politica
Marino – Cerro (M5S) sul Centro Anziani di Frattocchie: “L’Amministrazione non consegna le chiavi alla nuova APS”
commenta