Attualità

ALBANO – Quasi 300 positivi al Covid, dal 29 novembre obbligo di mascherina all’aperto. Il Sindaco ha emesso l’Ordinanza

mascherina

Un vero e proprio giro di vite per contrastare l’impennata nei contagi da Covid-19, quello che ha indotto il Sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, a rompere gli indugi e ad emettere un’Ordinanza che dal 29 Novembre al 9 gennaio 2022 fa obbligo a tutti di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche in tutti i luoghi all’aperto.

La misura, ha fatto sapere il Primo cittadino, è stata decisa dopo la constatazione dell’ulteriore crescita dei positivi, che attualmente ammontano a quasi 300.

“La cosiddetta quarta ondata di coronavirus in città sta facendo registrare una costante crescita della diffusione del virus” – si legge nell’ordinanza firmata dal Sindaco Borelli -.”Valutato che la situazione epidemiologica tende al peggioramento e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti che consentano di rallentare la diffusione della pandemia, anche con misure straordinarie, e in virtù dell’atteso aumento nell’afflusso di persone in vista delle festività natalizie, anche da fuori città, si è ritenuto necessario adottare misure volte a tutelare l’incolumità e la salute pubblica.”

Non avranno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:
a) i bambini di età inferiore ai sei anni, b) le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo, c) i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.

La violazione delle disposizione della presente Ordinanza comporta, salvo che il fatto costituisca reato diverso da quello di cui all’art. 650 c.p.,
la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 ad euro 1000.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO INTEGRALE DELL’ORDINANZA

leggi anche
Frascati Mascherina Natale
Attualità
Anche a Frascati obbligo Mascherine all’aperto dal 1° dicembre. Sbardella: “E’ per difendere il Natale”
progetto-grottaferrata-1
Attualità
Anche a Grottaferrata obbligo di mascherina all’aperto: prima ordinanza del commissario Dionisi
commenta