Cronaca

Maltempo – Grandine e allagamenti tra Aprilia, Lanuvio, Genzano e Velletri

grandine

Continua la fase di maltempo che ormai da giorni sta interessando gran parte dell’Italia. Questa domenica, che ormai volge al termine, non è stata da meno e alle piogge intermittenti si sono aggiunti anche diversi temporali.

Come quello che tra le 20.45 ha attraversato il territorio di Aprilia, Campoleone, Lanuvio e in parte Genzano e Velletri, riversando al suolo tanta grandine e provocando allagamenti.

L’area di bassa pressione non accenna a mollare la presa ed è anzi accompagnata da aria artica, che ha fatto crollare i valori termici, con possibili nevicate attese nelle prossime ore anche nelle alture dei Castelli Romani (ecco dove)

Nelle scorse ore, sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche.

Come sempre in questi casi vi raccomandiamo prudenza alla guida, oltre ad un controllo nella pressione degli pneumatici, evitando spostamenti se non necessari.

commenta