Cronaca

44enne di Albano sorpreso a rubare un’auto con altri 2 complici, uno minorenne

ladro auto

Continua incessante l’attività di controllo del territorio per la prevenzione dei reati predatori, rafforzata dal Questore in tutto il territorio della Capitale: 9 le persone finite in carcere nell’ultimo week end.

Tra queste un 44enne originario di Albano Laziale sorpreso in flagranza di reato insieme ad altri due complici, di cui uno di minore età, mentre tentava di rubare un’auto.

E’ stato l’immediato intervento di una pattuglia della Sezione Volanti – impegnata nei consueti e costanti controlli del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati – a permettere di sorprendere l’uomo dei Castelli Romani all’interno di un’autovettura, con un cacciavite in mano intento ad armeggiare sul nottolino di accensione.

All’esterno il suo complice fungeva da palo con in mano una pinza tronchese. Poco distante, vicino all’autocarro con il quale erano arrivati tutti e 3 sul posto, e che è risultato da un successivo accertamento provento furto, c’era infine il giovane minorenne.
Al termine degli accertamenti che hanno portato al sequestro di diversi arnesi atti allo scasso, i due uomini sono stati arrestati per tento furto in concorso e denunciati per ricettazione, per il minore è scattata invece la denuncia.

Più informazioni
commenta