Attualità

Genzano, la comunità piange la scomparsa di Ivo “Palloccò”

ivo regano

Si terranno nel pomeriggio di oggi, alle 16, presso la Chiesa della Santissima Trinità a Genzano, i funerali di Domenico Regano, da tutti conosciuto come Ivo. Da tempo afflitto da una malattia, Ivo è tornato alla casa del Padre all’età di 73 anni. Era un volto, anzi personaggio molto conosciuto nella comunità di Genzano, che gli aveva attribuito il soprannome di “Palloccò”. Lo stesso nomignolo che affettuosamente condivideva con il fratello più grande, con il quale gestiva un’azienda che eseguiva lavori di edilizia stradale e asfalti, e che è stata molto attiva a Genzano e nei Castelli Romani.

Una persona ricordata con affetto e simpatia da tutti, nel ricordo delle tante serate passate a cantare e suonare. Il fratello Piero è più volte protagonista dei post pubblicati sulla pagina Facebook “Genzano: storia e tradizioni” per il suo contributo nel raccontare storie e aneddoti della cultura e delle radici genzanese. Le figlie di Ivo, maestre infioratrici, contribuiscono all’importante tradizione dell’Infiorata con la loro arte.

Una perdita, dunque, che è di tutta la comunità, che si è stretta ai familiari per la dolorosa perdita. Anche la redazione di Castelli Notizie esprime le più sincere condoglianze.

Più informazioni
commenta