Politica

Velletri – Mauro Leoni illustra le novità per il Natale 2021 e sul rilancio del centro storico

Mauro Leoni Velletri Natale 2021

Una serie di interventi di riqualificazione del Centro Storico hanno già preso il via o prenderanno vita nei prossimi mesi a Velletri. Ad informarcene è il Consigliere del Partito Democratico, Mauro Leoni, che da diverso tempo ha ricevuto dal Sindaco Orlando Pocci la delega per la riqualificazione del Centro Storico.

Dopo il via libera al Murales dell’Associazione l’Asino e Le Nuvole, avviato due settimane fa circa lungo tutto il muro di cinta che costeggia il marciapiede di Via Madre Teresa di Calcutta nell’entrata Sud di Villa Ginnetti (oggetto di approfondimento nella nostra edizione cartacea di Novembre) e di cui il consigliere si dice orgoglioso, “seguiranno una serie di progetti che, come questo, sono partiti prima della pandemia e che ora stanno vedendo la luce nell’atto pratico. Si tratta di interventi volti tutti alla rivalutazione del centro storico di Velletri”, ha dichiarato Mauro Leoni al nostro giornale.

Tra questi “l’illuminazione della Torre del Trivio, il rifacimento della scalinata di San Martino e il restauro della fontana di Piazza Cairoli”. Ma non solo. Ha proseguito Leoni: “Prossimamente interverremo con la rivisitazione dell’area lato Torre del Trivio dove ad oggi ci sono parcheggi mediante una rimodulazione dei posti auto”. In programma c’è anche “il posizionamento di panchine lungo il Corso della Repubblica e su viale Oberdan“, ha aggiunto.

Insomma, per l’esponente del PD, “nonostante il brutto momento non proprio ideale per operare negli uffici, a causa del fatto che la pandemia ha ridotto le unità lavorative in presenza, l’Amministrazione ha continuato ad operare per il bene della città e della collettività”.

Anche quest’anno per le festività natalizie 2021 si prevede, a continuazione degli scorsi anni, il ritorno dei mercatini di Natale e delle principali attrazioni (e luminarie) che hanno adornato piazza Cairoli e il tratto nord del Corso della Repubblica, intrattenendo dai più grandi ai più piccini, a partire dalla giostra. Tutto nel rispetto delle normative anti contagio COVID-19, con apertura fissata all’8 dicembre. Le parole del consigliere Leoni: “Nonostante la burocrazia degli enti, siamo riusciti a definire la manifestazione di interesse per l’affidamento dell’organizzazione e sappiamo che la stessa si è messa già a lavoro per definire, azioni e programma”, ha dichiarato Leoni, confidando che la programmazione natalizia sia all’altezza delle attese della cittadinanza”.

Ha, infine, concluso con un importante progetto che ha visto oggi una troupe Rai sul territorio veliterno: “Oggi è un giorno importante il progetto della Via Francigena (dal titolo “Road to Rome” e che vede Velletri come tappa di collegamento nel Lazio tra Castel Gandolfo e Cori, n.d.r) a cui saranno impegnati un gruppo di giornalisti della RAI. Una giornalista sarà inoltre presente a Velletri per un servizio sul progetto delle vie Francigene inserendo alcuni dettagli su Velletri ed il suo percorso”. Ha così commentato il consigliere Leoni  – il quale è stato delegato dal Sindaco a seguire l’evento -. “Si tratta di un’occasione che fa parlare della nostra Città fuori dai nostri confini urbani”.

Più informazioni
leggi anche
Nuova Torre del Trivio Velletri
Attualità
Velletri – La pioggia non rovina l’inaugurazione della ‘nuova’ Torre del Trivio. Pocci: “Restituire valore a Piazza Cairoli”
Generico dicembre 2021
Politica
Velletri – Fratelli d’Italia all’attacco sui 70mila euro per il Natale: “Come sono stati spesi? Luminarie irrisorie e tante zone scoperte”
commenta