Attualità

I Vigili del Fuoco di Frascati salutano il Capo Reparto Mauro Rubini, in pensione dal 1° dicembre

Generico novembrC.R. RUBINI Mauro Vigili del Fuoco Frascatie 2021

Mercoledì 1° dicembre 2021 il personale del Distaccamento Provinciale dei Vigili del Fuoco di Frascati saluterà il Capo Reparto Mauro Rubini, che andrà in pensione dopo 35 anni di onorato servizio. Entrato nel Corpo nel 1987, fu assegnato al Comando di Milano al termine del corso svolto presso le Scuole Centrali Antincendio (oggi S.F.B.) di Capannelle.

Rientrato al Comando di Roma nel ‘90 fu assegnato presso la sede de La Rustica, nella quale rimase anche dopo il passaggio di qualifica a Capo Squadra nell’anno 2003 per poi, nel 2011, trasferirsi presso la sede di Frascati.

Nel 2019 ha ricevuto la promozione a Capo Reparto, diventando Capo Sede del distaccamento di Frascati.

Nella sua esperienza operativa Rubini ha partecipato a numerose calamità ed emergenze, sia per le qualifiche professionali possedute sia perchè istruttore di mezzi speciali, operando nei terremoti di Umbria, San Giuliano di Puglia, L’Aquila, Amatrice e ad alluvioni nel sud del Paese.

Tanti gli attestati di stima giunti dai suoi colleghi, che lo hanno descritto come una persona sempre disponibile ed appassionata al proprio lavoro, tanto da guadagnarsi la stima di tutto il personale che ha collaborato con lui.

Notevole anche il suo impegno insieme al gruppo dei Vigili del Fuoco in congedo per lo svolgimento e l’organizzazione di “POMPIEROPOLI”, una manifestazione rivolta ai bambini che per un giorno diventano “POMPIERI” con tanto di uniforme, manichette, lance ed incendio scenografico.

La sede dei Vigili del Fuoco di Frascati, in collaborazione col Comando Centrale, ha visto sotto la sua gestione un rinnovo del parco mezzi ed una riqualificazione della sede senza precedenti. Tanta gratitudine, quindi, da parte di chi lo saluta ora, augurandogli il meglio: “Buona Pensione da tutto il personale del Distaccamento di Frascati”, è il saluto rivolto al Capo Reparto Mauro Rubino, nel momento di salutare con affetto chi, come lui, tanto si è speso per il corpo dei Vigili del Fuoco.

C.R. RUBINI Mauro Vigili del Fuoco Frascati
C.R. RUBINI Mauro Vigili del Fuoco Frascati
Più informazioni
leggi anche
Vigili del Fuoco Santa Barbara Marino
Attualità
I Vigili del Fuoco di Marino hanno onorato Santa Barbara, la loro protettrice
Frascati Vigili del Fuoco Santa Barbara
Attualità
I Vigili del Fuoco di Frascati hanno celebrato Santa Barbara nella chiesa del Santissimo Sacramento
commenta